In un'intervista rilasciata al Giornale di Vicenza, Bruno Cenghialta, già ds di Acqua&Sapone, Fassa Bortolo e Alessio, ha annunciato che farà parte dello staff del team Tinkoff-Saxo. Bjarne Riis, ex compagno di squadra ai tempi dell'Ariostea, lo ha contattato nello scorso autunno per affidargli il ruolo di direttore sportivo. Dirigerà il team nelle corse italiane e in altre come la Vuelta al País Vasco, il Tour de Romandie e il Tour de Pologne mentre il debutto in ammiraglia avverrà al Tour of Qatar.
Arriva finalmente l'ufficialità della presenza di Danilo Di Luca nel roster dell'Acqua & Sapone 2012: il corridore è stato registrato sulla pagina del team nel sito UCI. E scorrendo la pagina, è possibile notare due novità: la sparizione di Alessandro Proni, il quale ha rescisso consensualmente il contratto col team diretto da Bruno Cenghialta, e la presenza di Daniele Scampamorte, proveniente dalle granfondo e dal circuito UDACE.
È un'Acqua & Sapone che punta forte su Fabio Taborre in questo finale di stagione: i direttori sportivi Bruno Cenghialta («È un ragazzo forte e veloce, molto adatto per le corse di un giorno») e Franco Gini («Si è sbloccato dopo un paio d'anni di ambientamento tra i professionisti e sta acquisendo sempre maggiore fiducia nei propri mezzi») non nascondono le attese puntate sul giovane abruzzese.