Caduto ieri alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne a causa di una moto piombata a tutta velocità sul gruppo, Stig Broeckx ha riportato la frattura della clavicola e di una costola, oltre che escoriazioni sul corpo.
A quasi un anno dalla caduta che gli ha procurato una frattura alla gamba sinistra, ai campionati nazionali di Chattanooga in Tennessee, il rientro alle gare è ancora un'incognita per Taylor Phinney. Dopo aver subìto diversi interventi chirurgici (l'ultimo dei quali a gennaio per ridurre un gonfiore dovuto all'operazione precedente), il campione americano doveva ritornare a gareggiare al Dubai Tour in febbraio, ma la sua forma fisica non ancora sufficiente ha modificato i piani della sua squadra, la BMC Racing Team.
La lunga telenovela sul futuro di Philippe Gilbert si è conclusa stamattina quando la BMC tramite un comunicato stampa ha ufficializzato l'ingaggio del fenomeno belga. Con questo ulteriore ingaggio la BMC diventerà la formazione di riferimento nelle classiche visto che uomini che possono primeggiare su tutti i percorsi: Gilbert sarà ovviamente uno dei capitani ma Jim Ochowicz ha dichiarato che il vallone sarà una figura fondamentale per la crescita dei tanti giovani della squadra che lo potranno prendere come esempio.