La GreenEDGE continua a produrre simpaticissimi filmati che vanno anche dietro le quinte di ciò che si vede ufficialmente nelle competizioni. Non poteva mancare il "backstage" della Milano-Sanremo, con la corsa vista dalla prospettiva dei direttori sportivi Matthew White, Lionel Marie e Neil Stephens. Inutile dire che i passaggi più emozionanti del video sono quelli in cui va in scena l'esultanza all'interno dell'ammiraglia o del bus del team al momento della vittoria di Simon Gerrans. Inevitabili, poi, tanti beep per coprire le parti più colorite dell'eloquio dello staff GreenEDGE...
Brutto incidente per Jack Bobridge durante il Campionato Australiano a cronometro, in cui si schierava al via come uno dei favoriti, essendo il vicecampione in carica. Il 22enne, già iridato nella specialità tra gli Under 23, è caduto a poche centinaia di metri dalla partenza, dopo essere stato sorpassato da un camion in un tratto di strada parzialmente aperta al traffico, probabilmente per lo spostamento d'aria provocato dal mezzo. Il corridore è stato costretto al ritiro ma dai primi esami si escludono fratture.
La GreenEDGE ha presentato i suoi direttori sportivi. Il colosso che fa capo al General Manager Shayne Bannan si avvarrà dell'esperienza della coppia australiana formata da Neil Stephens e Matthew White, a cui si aggiungeranno i francesi Laurenzo Lapage e Lionel Marie ed infine i nostri Daniele Nardello e Vittorio Algeri.