Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Benoît Jarrier

Yauheni Hutarovich vince l'ultima tappa della Tropicale Amissa Bongo davanti ad Andrea Palini. Il bresciano secondo anche in classifica, battuto da Adrien Petit

Con la Cap Esterias-Libreville si è conclusa l'undicesima edizione della Tropicale Amissa Bongo: la settima ed ultima frazione della corsa gabonese è stata vinta allo sprint dal bielorusso Yauheni Hutarovich (Fortuneo-Vital Concept) che ha preceduto il nostro Andrea Palini (SkyDive Dubai) ed il francese Armindo Fonseca (Fortuneo-Vital Concept).

Il francese Adrien Petit conquista la terza tappa della Tropicale Amissa Bongo. Terzo Andrea Palini, che conserva la maglia di leader

Oggi alla Tropicale Amissa Bongo, gara in corso di svolgimento in questi giorni in Gabon, si è disputata la terza frazione, la Lambarene-Ndole di 130 km: la vittoria allo sprint è andata ad Adrien Petit (Direct Énergie), che porta alla sua nuova formazione il primo successo dell'anno. Il francese ha preceduto il connazionale Benoît Jarrier (Fortuneo-Vital Concept) e il bresciano Andrea Palini (SkyDive Dubai), che rimane in vetta alla classifica generale.

Matteo Busato secondo nella terza tappa della Vuelta a Burgos, battuto dal russo Isaichev. Anche Belletti e Ponzi in top ten

Arriva la fuga nella terza tappa della Vuelta a Burgos, 165 km da Castrojeriz a Villadiego, ed a spuntarla è stato Vladimir Isaichev. Il russo della Katusha ha preceduto il nostro Matteo Busato, con Miguel Ángel Benito che s'è piazzato terzo, subito davanti a Carlos Julián Quintero. Il gruppo, che ha chiuso con un ritardo di 15", è stato regolato dal brasiliano Rafael Andriato su Manuel Belletti e Carlos Barbero, vincitore della prima tappa. Alle spalle dello spagnolo Simone Ponzi, Rüdiger Selig e Benoît Jarrier.

Uno strepitoso Manuele Boaro conquista tappa e maglia al Circuit de la Sarthe. Battuti Rolland e Hivert

Nella quarta tappa del Circuit de la Sarthe, la Angers-Pré en Pail di 190.3 km, la vittoria è andata a Manuele Boaro. Il corridore della Tinkoff-Saxo si è imposto sull'impegnativo arrivo in salita precedendo i padroni di casa Pierre Rolland (Team Europcar) e Jonathan Hivert (Bretagne-Séché Environnement). Per il corridore ventottenne nato a Bassano del Grappa è la seconda vittoria in carriera dopo una tappa al Giro della Danimarca conquistata la scorsa stagione.

Route du Sud, Jesús Herrada su Alejandro Valverde e un sorprendente Nacer Bouhanni nella prima tappa

Vittoria di Jesús Herrada López nella prima tappa della Route du Sud (171 km da Lectoure a Campan-Payolle). Il 24enne campione nazionale spagnolo della Movistar, con un attacco nell'ultimo km dell'ascesa alla Côte de Sainte-Marie-de-Campan, ha lasciato qualche secondo dietro di sé il blasonato compagno di squadra Alejandro Valverde e un sorprendente Nacer Bouhanni in terza posizione. A seguire nell'ordine Nicolas Roche, Romain Hardy, Michael Rogers, Rémy Di Gregorio e Ian Boswell.

Primo successo in patria per Adrien Petit; sua la Tro-Bro Léon, battuti Flavien Dassonville e Cédric Pineau

Alla Tro-Bro Léon seconda vittoria in carriera per Adrien Petit, velocista francese della Cofidis. Sul piovoso traguardo di Lannilis, sede anche di partenza, i 202.9 km previsti hanno premiato il nativo di Arras e consegnato alla squadra diretta da Yvon Sanquer la terza vittoria in stagione, la prima in patria. Nella volata ristretta a due uomini, il vincitore ha preceduto Flavien Dassonville della Big Mat-Auber. Terzo Cédric Pineau della Fdj.fr, formazione che nella scorsa stagione aveva monopolizzato il podio bretone.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano