Cherise Taylor e Ashleigh Moolman sono le nuove campionesse africane della prova a cronometro e di quella in linea. Nella gara contro il tempo di venerdì scorso il Sudafrica ha fatto doppietta con Taylor che ha preceduto la connazionale e compagna di squadra alla Lotto Honda di 27"; oggi nella corsa in linea le due protagoniste della rassegna sono arrivate assieme al traguardo con l Moolman che è andata a prendersi l'oro. In entrambe le gare la terza posizione è andata ad Aurélie Halbwachs di Mauritius.
Daniel Teklehaymanot si è laureato campione africano anche nella prova in linea, dopo aver conquistato il successo nella cronometro di venerdì e, con la nazionale dell'Eritrea, anche la cronosquadre di mercoledì. Il 22enne, già vincitore di una tappa della corsa di Ville Saguenay nella Coppa delle Nazioni, ha preceduto il connazionale Meran Russan e il namibiano Dan Craven.
Bis anche tra le donne, con la sudafricana Lylanie Lauwrens che fa suo il titolo continentale in linea, dopo aver messo il sigillo sulla prova contro il tempo.