Già secondo successo stagionale per Andreas Klöden, portacolori della RadioShack che dopo la quinta tappa della Parigi-Nizza porta a casa la crono di Porto-Vecchio in chiusura del Critérium International, dando 4" a Wiggins (Sky) e 10" al danese Fuglsang (Leopard-Trek). Tiene bene Fränk Schleck, 12° a 24": sua la classifica generale, con Kiryienka e Taaramäe che confermano la loro posizione sui gradini più bassi del podio.
Ha dovuto attendere più di due anni per la sua prima vittoria da professionista ma oggi Simon Geschke s'è finalmente sbloccato: il corridore tedesco della Skil-Shimano ha vinto infatti in volata la seconda tappa del Criterium International lasciandosi alle spalle il brasiliano Fischer e il francese Mangel. Frank Schleck ha mantenuto la sua prima posizione nella classifica generale e oggi pomeriggio nella cronometro dovrà difendersi dall'assalto di Kiryienka e Taaramae.
Il lussemburghese Fränk Schleck ha vinto in solitaria la prima tappa del Critérium International che si sta disputando sulle strade della Corsica. Il corridore della Leopard Trek ha distanziato di 16" il bielorusso Kiryienka e di 22" l'estone Taaramäe in cima al Col de l'Ospedale.
La lettera spedita ieri da Gianni Bugno a Pat McQuaid ha prodotto subito i primi effetti: il presidente dell'UCI, infatti, ha prontamente risposto assicurando una disponibilità ad incontro per ascoltare le richieste del CPA, soprattutto in merito alla vicenda dell'uso delle radioline in corsa.