L'ultima tappa del Tour de Limousin, da Aixe-sur-Vienne a Limoges, si è concluso allo sprint, che ha determinato anche il destino della classifica generale. A vincere la quarta frazione della corsa transalpina è stato l'olandese Maurits Lammertink, che conquista la prima vittoria nella storia della Roompot Orange. L'ex Vacansoleil precede il bresciano Sonny Colbrelli (Bardiani CSF) e il belga Thomas Sprengers (Topsport Vlaanderen-Baloise).
La Classic Loire Atlantique è una corsa che ad Alexis Gougeard piace parecchio: nel 2014 qui colse (in solitaria) il primo successo della propria breve carriera e quest'anno torna a ripetersi sul traguardo di La Haye Fouassière dopo 184.8 km. Il ventiduenne dell'AG2R La Mondiale anche in questo 2015 ha preceduto tutti al termine di un'azione solitaria, che gli ha permesso di conquistare la terza vittoria da professionista.
Vittoria di Arnaud Démare nella 68esima edizione del Grand Prix d'Isbergues-Pas de Calais, 208 km (ai 200 km originariamente previsti sono stati aggiunti altri 8 km a causa di una deviazione causata da una frana sul percorso) con partenza e arrivo a Isbergues. Il velocista francese della FDJ.fr ha bissato così il successo dell'anno precedente, battendo in volata (grazie al gran lavoro della sua squadra negli ultimi km) Yauheni Hutarovich e Heinrich Haussler, che completano il podio di giornata.
Ancora cambiamenti in vetta alla classifica del Tour de Normandie al termine della 5a tappa, la Domfront-Villers Bocage di 155 chilometri. Ad imporsi, al termine di una frazione nervosa con alcune cotes disseminate sul tracciato, è stato Anthony Charteau, esperto corridore transalpino della Europcar.
Assieme alla corsa dei professionisti oggi s'è corsa anche la Parigi-Tours Espoirs, la classica riservata alla categoria Under 23 che anch'essa si conclude sulla celebre Avenue de Grammont. La vittoria è andata al 21enne Taruia Krainer: il corridore tahitiano che milita nella Vendée U ha staccato di 4" Warren Barguil, prossimo al passaggio al professionismo con la Argos-Shimano. A completare il podio troviamo poi un altro francese, Maxime Renault, che nelle ultime due stagioni ha assaggiato le corse dei pro' correndo da stagista con la Saur-Sojasun.