Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Justin Jules

Tour de l'Eurométropole, seconda tappa a Jonas Vangenechten. Alexis Gougeard rimane leader

La seconda tappa in linea del Tour de l'Eurométropole, da Roubaix a Poperinge lunga 192.2 km, ha avuto bisogno di uno sprint di gruppo per decidere il vincitore; il più rapido è stato Jonas Vangenechten, al secondo successo stagionale dopo una frazione conquistata al Tour de Wallonie. L'alfiere dell'IAM Cycling ha preceduto i connazionali Jurgen Roelandts (Lotto Soudal) e Louis Verhelst (Cofidis, Solutions Crédits).

Sesta vittoria in stagione per Bouhanni: alla Halle-Ingooigem battuti Boeckmans e Theuns

Fino ad aprile il bottino di vittorie di Nacer Bouhanni nella nuova esperienza alla Cofidis, Solutions Crédits era fermo a zero: dal Circuit de la Sarthe in poi l'ex boxeur ha però smentito gli scettici, inanellando in serie buone prestazioni e cinque vittorie. Che sono diventate sei oggi grazie al successo alla Halle-Ingooigem, corsa belga ormai tradizionale antipasto ai vari campionati nazionali in linea.

Ronde de l'Oise: nella seconda tappa Antonino Parrinello 2° dietro a Steven Tronet (nuova maglia gialla)

Buone notizie dalla Francia, dove si sta disputando la Ronde de l'Oise. Nella seconda frazione della breve gara a tappe Antonino Parrinello (D'Amico-Bottecchia) s'è arreso solamente a Steven Tronet. Da percorrere oggi 178.4 km con partenza da Auneuil ed arrivo a Le Plessis-Belleville. Sul traguardo Tronet ha regolato appunto Parrinello, mentre al terzo posto s'è piazzato il norvegese Reidar Borgersen.

Boucles de la Mayenne, si sblocca Napolitano: sua l'ultima tappa. Generale a Turgis, 2° Pasqualon

Nell'ultima tappa della Boucles de la Mayenne, da Saint Pierre des Nids a Lassay les Châteaux, arriva il primo successo stagionale per Danilo Napolitano. Lo sprinter della Wanty-Groupe Gobert interrompe un digiuno che durava dal marzo 2014 con l'Omloop van het Waasland; sulle strade della Loira il siciliano ha preceduto nella volata a gruppo compatto il francese Justin Jules (Veranclassic-Ekoi) e il veneto Andrea Pasqualon (Roth-Skoda).

Arriva la prima stagionale per Andrea Pasqualon: sua la prima tappa in linea della Boucles de la Mayenne

Dopo aver sfiorato la vittoria ad inizio maggio al Tour de Berne e al Gp Nogent-sur-Oise, concludendo rispettivamente terzo e secondo, arriva il primo successo stagionale per Andrea Pasqualon: il ventisettenne della Roth-Skoda ha infatti vinto la prima tappa in linea della Boucles de la Mayenne, corsa iniziata ieri nell'omonimo dipartimento della Loira.

Gasparrini vicino al successo al Tour du Maroc, lo batte Justin Jules. È lotta a 3 per il successo finale

Il Tour du Maroc è al giro di boa e Rino Gasparrini va vicino al successo in volata. A Oujda è il francese Justin Jules (Veranclassic-Ekoi) a batterlo al fotofinish, seguito da Soufiane Haddi (Skydive Dubai). Tra i 10 un altro corridore della Unieuro, Fabio Chinello piazzatosi nono. È lotta a suon di abbuoni per la classifica finale: a contendersela sono in 3.

Terzo posto per Rino Gasparrini nella 2a tappa del Tour du Maroc, vittoria per il turco Orken. Marczynski sempre leader

La seconda tappa del Tour du Maroc di 192.3 km da Marrakech a Beni-Mellal, disputata quest'oggi, si è conclusa con una volata di gruppo. Ad imporsi è stato il turco Ahmed Orken, riuscito a precedere il francese Justin Jules, porta colori della Veranclassic. Bella prestazione anche per il marchigiano della Unieuro Rino Gasparrini, riuscito ad agguantare il terzo gradino del podio di giornata.

Nokere Koerse, terza vittoria stagionale per Kris Boeckmans. Delle Stelle sfiora la top 10

Terza vittoria stagionale per il belga Kris Boeckmans che oggi ha vinto in patria la Nokere Koerse: il 28enne della Lotto Soudal aveva già conquistato una tappa all'Etoile de Bessèges e il Le Samyn e lo sprint in salita sul Nokereberg l'ha vinto vincitore con un buon margine di sicurezza. Al secondo posto s'è piazzato il francese Justin Jules mentre terzo è arrivato il britannico Scott Thwaites che era reduce da due quinti posti nelle corse olandesi del weekend.

Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria nella terza tappa dell'Etoile de Bessèges. Esulta Coquard

La terza tappa dell'Etoile de Bessèges, 152.6 km con partenza ed arrivo a Bessèges, vede Giacomo Nizzolo sfiorare la vittoria alle spalle di Bryan Coquard. La frazione era stata animata da una fuga composta da Pierre Rolland (Europcar), Frederik Backaert (Wanty-Groupe Gobert), Yoann Paillot (Team Marseille 13-KTM), Baptiste Planckaert (Roubaix-Lille Métropole), Flavien Dassonville (Auber 93) e Fabricio Ferrari (Caja Rural), ripresi solamente nell'ultimo chilometro. La volata è andata a Coquard, che ha saputo battere Nizzolo ed Edward Theuns.

Azerbaïdjan, Ilnur Zakarin è il vincitore finale. Ultima tappa a Justin Jules, nono Testi

Il Tour d'Azerbaïdjan ha vissuto un'ultima frazione movimentata, ricca di attacchi su un percorso suggestivo che si snodava tra la parte vecchia e il porto di Baku, capitale dello stato caucasico. Nessuno è riuscito a fare la differenza, ma la corsa tirata ha prodotto la selezione di un gruppo di 25 unità che si è giocato la tappa. Vittoria netta per Justin Jules, sprinter francese de La Pomme Marseille, battendo l'algerino Reguigui (MTN) ed il polacco Honkisz (CCC), quinto Andriato per la Neri Sottoli e nono Nicola Testi per l'Androni.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano