Boucles de la Mayenne, si sblocca Napolitano: sua l'ultima tappa. Generale a Turgis, 2° Pasqualon
- Boucles de la Mayenne 2015
- Bretagne - Séché Environnement 2015
- Cofidis, Solutions Crédits 2015
- Roth - Skoda 2015
- Veranclassic - Ekoi 2015
- Wanty - Groupe Gobert 2015
- Andrea Pasqualon
- Anthony Turgis
- Clément Koretzky
- Danilo Napolitano
- Jarl Salomein
- Johan Le Bon
- José Isidro Maciel Gonçalves
- Julien Duval
- Julien El Fares
- Justin Jules
- Lorrenzo Manzin
- Pierre-Luc Périchon
- Romain Combaud
- Roman Maikin
- Thomas Damuseau
- Victor Campenaerts
- Xandro Meurisse
- Yauheni Hutarovich
- Yauheni Hutarovich
- Uomini
Nell'ultima tappa della Boucles de la Mayenne, da Saint Pierre des Nids a Lassay les Châteaux, arriva il primo successo stagionale per Danilo Napolitano. Lo sprinter della Wanty-Groupe Gobert interrompe un digiuno che durava dal marzo 2014 con l'Omloop van het Waasland; sulle strade della Loira il siciliano ha preceduto nella volata a gruppo compatto il francese Justin Jules (Veranclassic-Ekoi) e il veneto Andrea Pasqualon (Roth-Skoda).
La top 10 di giornata prosegue con il russo Roman Maikin (RusVelo), Lorrenzo Manzin (FDJ), il bielorusso Yauheni Hutarovich (Bretagne-Séché Environnement), Julien Duval (Armée de Terre), Anthony Turgis (Cofidis, Solutions Crédits), il belga Jarl Salomein (Topsport Vlaanderen-Baloise) e Clément Koretzky (Team Vorarlberg).
A conquistare la classifica generale è Anthony Turgis: il ventunenne riesce a portarsi a casa la maglia da leader in forza della vittoria della tappa di ieri, con 7" di margine sull'ottimo Pasqualon che, in tre tappe in linea, si è piazzato su ciascuno dei gradini del podio.
Terzo in classifca è Pierre-Luc Périchon (Bretagne-Séché Environnement) a 14". Nei primi dieci si sono poi posizionati il portoghese José Gonçalves (Caja Rural-Seguros RGA), anche liui a 14", Romain Combaud (Armée de Terre) a 22", Julien El Fares (Team Marseille 13 KTM) e Thomas Damuseau (Roubaix Lille Métropole) a 27", il belga Xandro Meurisse (An Post-Chain Reaction) a 30", Johan Le Bon (FDJ) a 31" e Victor Campenaerts (Topsport Vlaanderen-Baloise) a 34".