Vittoria targata Vacansoleil in Belgio, con Björn Leukemans che ha vinto la Druivenkoers a Overijse, esattamente come un anno fa, quando proprio in questa gara aveva ottenuto il suo ultimo successo (ma a dire il vero il belga aveva vinto pure nel 2010 e nel 2011: siamo alla quarta consecutiva per lui). Nel 2012 fu un'affermazione in solitaria, stavolta il 36enne di Deurne ha piegato due compagni d'azione, Jurgen Van Goolen e Kenneth Van Bilsen, finiti nell'ordine alle sue spalle.
Il forte velocista tedesco ha conquistato oggi a Ichtegem la sua dodicesima vittoria del 2012: il corridore della Argos s'è imposto infatti nella terza tappa del Circuito Franco-Belga bissando il successo di ieri. Proprio come al termine della seconda tappa il primo dei battuti è stato il campione francese Nacer Bouhanni mentre in terza posizione stavolta s'è piazzato il veronese Andrea Guardini che ritrova il podio in un corsa europea dopo la vittoria al Giro d'italia; bene anche altri italiani visto che Giacomo Nizzolo s'è piazzato 6° e Matteo Pelucchi 9°.
Dopo l'annullamento del prologo di ieri a causa dei violenti temporali che mettevano a repentaglio la sicurezza dei ciclisti, oggi la prima tappa del Carpathia Couriers Path si è disputata regolarmente e la vittoria è andata all'olandese Maurits Lammertink (Cyclingteam Jo Piels).