Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Paul Poux | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Paul Poux

Un numero di Jesús Herrada su Vichot e Vorganov chiude il Tour du Poitou Charentes. A Voeckler la corsa

Un vero e proprio numero, quello di Jesús Herrada, forse il più talentuoso giovane corridore proveniente dalla Spagna, nella quinta e ultima tappa del Tour du Poitou Charentes, da Rouelle-sur-Touvre a Poitiers. Il portacolori della Movistar si è inserito, dopo 9 km (a 183 dal traguardo), in una fuga comprendente anche Vichot, Belkov, Vorganov, Poux, Schelling, Fouchard, Delpech, David, Rostollan, Minnaard, Kneisky e l'italiano Mattia Pozzo.

Poitou Charentes, anche la 2a tappa a Bouhanni, che mantiene la leadership. Gatto 5°, Bertazzo 8°, Appollonio 10°

La seconda tappa del Tour du Poitou Charentes, 179.5 km tra Saintes ed Angouleme, vede nuovamente la vittoria del leader della corsa, Nacer Bouhanni. La frazione ha visto in fuga Cyril Gautier (Europcar), David Le Lay (Sojasun), Stefan Denifl (IAM), Baptiste Planckaert (Crelan), Grégoire Tarride (La Pomme) e Loïc Desriac (Roubaix) ma la conclusione è stata con il gruppo compatto, anche se Brutt e Poux hanno provato ad attaccare all'ultimo chilometro.

Boucles de la Mayenne, il francese Paul Poux si aggiudica il prologo

Si è aperta in serata con il prologo di Laval, 4.5 km, la Boucles de la Mayenne, corsa a tappe francese di categoria 2.2. Vittoria al portacolori della Saur-Sojasun Paul Poux, che ha coperto la distanza in 5'49". Il lettone Aleksejs Saramotins deve accontentarsi della piazza d'onore, staccato di 2" da Poux, così come l'olandese della Rabobank Continental Jasper Bovenhuis, che occupa la terza piazza. Domani prima tappa in linea, 187 km da Renault Saint-Berthevin a Lassay-les-Châteaux.

Paul Poux vince il Rhône-Alpes Isère; ultima tappa a Tulik

Paul Poux resiste agli attacchi e porta a casa la 22esima edizione del Rhône-Alpes Isère Tour, corsa di categoria 2.2 ma ricca di protagonisti di spicco del ciclismo francese: il ventisettenne della Saur Sojasun, leader dalla prima all'ultima tappa, si è ben difeso anche oggi nella Charvieu-Chavagneux, che ha visto arrivare al traguardo un gruppo di 4 fuggitivi, evaso sulla breve Côte de Parmilieu a 56 km dal traguardo: tra questi anche il russo Rudaskov dell'Itera, ben messo in classifica, che è stato a lungo maglia gialla virtuale, oltre che una vecchia gloria come David Moncoutiè (Cofidis),

Rhône-Alpes, gran cavalcata di Cousin. Paul Poux resiste agli attacchi

Impresa di Jérôme Cousin nella terza tappa del Rhône-Alpes Isère Tour: in fuga dal mattino con Barle (Cofidis) e Chavanne (Chambéry CF), lascia la compagnia sul Col de l'Oeillon e s'invola tutto solo, giungendo al traguardo di Saint Maurice l'Exil con 2'15" di vantaggio sugli immediati inseguitori.

Rhône-Alpes Isère, nella 2a tappa Talpin anticipa il gruppo. Poux conserva il primato

La seconda tappa del Rhône-Alpes Isère Tour va a Frédéric Talpin, che nei 181 km della Vaulx-Milieu-Montanay ha avuto ragione di Sergey Rudaskov e del leader Paul Poux, giunti a 6". In classifica generale Paul Poux sempre leader su Romain Hardy (a 35") e Yannick Talabardon (a 39").

Una vittoria in solitaria di Paul Poux apre il Rhône-Alpes Isère Tour

La prima tappa del Rhône-Alpes Isère Tour è stata caratterizzata da un percorso vallonato che ha facilitato la creazione di fughe con scatti e controscatti continui dal gruppo che è sempre rimasto piuttosto vicino ai battistrada senza però riuscire mai a colmare il distacco: alla fine sono rimasti davanti 14 uomini ed a pochi chilometri dal traguardo il 27enne Paul Poux è riuscito a trovare l'attacco giusto per staccare tutti e arrivare tutto solo al traguardo di Ruy-Montceau.

Andalucia, Engoulvent il più veloce contro il tempo

Va a Jimmy Engoulvent la crono di Benhavis, prima prova della Vuelta Andalucia 2011: il francese ha sopravanzato di poco il basco Iriziar della Radioshack e Jurgen Van Den Broeck (OmegaPharma). Ottima prova per la Saur, con 3 uomini nei 6: Coppel è 5° a 3" dal vincitore ed il neoprò Paul Poux 6° a 7".

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano