Prima vittoria stagionale per Arnaud Démare, portacolori della FDJ che nel GP di Denain si è imposto oggi allo sprint battendo Bryan Coquard e il compagno Nacer Bouhanni. Quarto s'è piazzato Benoit Drujon, quindi il giapponese Miyazawa e Pétit in sesta posizione.
Non ha avuto bisogno di vittorie di tappa Anthony Ravard per aggiudicarsi il successo finale dell'Etoile des Bessèges: il corridore francese dell'AG2R nell'ultima frazione è riuscito a controllare gli attacchi della coppia Vacansoleil Marcato-Hoogerland che puntava soprattutto agli sprint intermedi per conquistare la testa della classifica; alla fine però Ravard batterà proprio Marcato in uno sprint intermedio legittimando la leadership.
Sarà tempo di acquisti, in Belgio, visto che dopo i due colpi messi a segno dall'Omega Pharma-Lotto, anche la Tosport Vlaanderen non è rimasta a guardare e si è andata a prendere altri due giovani belgi che saranno impegnati ai prossimi Campionati Europei in Turchia: si tratta di Sven Jodts e Jelle Wallays.