La Chrono des Nations femminile, dopo due vittorie negli ultimi due anni di Amber Neben, va all'ucraina Hanna Solovey. la Campionesa d'Europa della specialità ha percorso i 20 km con partenza ed arrivo a Les Herbiers in 28'24", 43" meglio di Alison Starnes Tetrick, 2a, mentre al terzo posto troviamo la nostra Elisa Longo Borghini, a 59". Olga Zabelinskaya, Edwige Pitel, Amber Neben, Bridie O'Donnell, Liesbeth De Vocht, Jutta Stienen e Julia Shaw completano la top ten.
Si sono disputati oggi i campionati nazionali britannici a cronometro maschili e femminili, gare caratterizzate dalle tante assenze (viste le molte corse in concomitanza) tra cui quelle dei campioni uscenti. Nella gara maschile il duello è stato tutto interno alla Sky Pro Cycling con il 22enne Alex Dowsett che ha avuto la meglio di Stephen Cummings per appena 19"; terzo posto, staccato di 1'48", per Matthew Bottrill.
Lo scozzese David Millar ha conquistato l'oro a cronometro nei Giochi del Commonwealth che si stanno disputando in questi giorni a Nuova Delhi in India. L'atleta della Garmin ha fermato le lancette sui 47'18"66 alla media di 50,728 km/h relegando i giovani Dowsett (Inghilterra) e Durbridge (Australia) ai lati del podio con distacchi rispettivamente di 55" e 1'01".
Bradley Wiggins è il nuovo campione a cronometro della Gran Bretagna; e in realtà questa notizia è falsa, perché di nuovo non c'è nulla, visto che il capitano del Team Sky era già campione in carica. Oggi nella prova contro il tempo dei campionati nazionali britannici 2010, Wiggins si è imposto sui compagni di squadra Chris Froome e Geraint Thomas (preceduti di 1'22" e 1'35" rispettivamente). Se Wiggo si è ripetuto, identica cosa ha fatto Emma Pooley, già campionessa in carica, e confermatasi oggi davanti a Julia Shaw e a Wendy Houvenaghel.