Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Benjamin Giraud | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Benjamin Giraud

Al Critérium International la fuga viene ripresa a pochi metri dal traguardo: la vittoria va a Sam Bennett

Doveva essere una frazione per velocisti la prima del ottantacinquesimo Critérium International: nella semitappa del mattino di Porto Vecchio di 90.5 km si è però assistito ad un finale inatteso, con la fuga di giornata che è pareva riuscire ad arrivare sana e salva fin sul traguardo. A comporla subito dopo una dozzina di km sono stati i francesi Lilian Calmejane (Direct Énergie), Pierre Latour (AG2R La Mondiale) e Jérémy Leveau (Roubaix Lille Métropole).

Il francese Benjamin Giraud beffa gli italiani Modolo e Palini nella quinta tappa del Tour of Hainan

È il 29enne francese Benjamin Giraud ad interrompere la serie di successi italiani in Cina: il portacolori del Team Marseille 13 KTM ha vinto infatti la quinta tappa del Tour of Hainan proprio davanti a Sacha Modolo e Andrea Palini. Nonostante diversi piazzamenti, Giraud non era riuscito ancora a vincere nel 2015 ed è curioso notare come tutte le sue ultime sei vittorie in campo internazionale siano arrivate in corse asiatiche, in Cina o Taiwan.

Tour of Hainan, Sacha Modolo si conferma. Battuti Jones e Giraud, nei 10 anche Palini e Colli

Solo Italia al Tour of Hainan: nella decima vittoria di fila per i corridori azzurri tra Tour of China II e Tour of Hainan, nella Haikou-Chengmai di oggi a prevalere è stato Sacha Modolo. L'alfiere della Lampre-Merida si porta quindi a casa anche la quarta tappa della corsa precedendo l'australiano Brenton Jones (Drapac Professional Cycling) e il francese Benjamin Giraud (Team Marseille 13 KTM).

Andrea Guardini secondo nell'ultima tappa del Tour de Picardie. Tappa e classifica a Boeckmans

Nella terza ed ultima frazione del Tour de Picardie, la Athies a Mers-les-Bains di 189.9 km, la vittoria è andata a Kris Boeckmans. Il corridore della Lotto-Soudal ha battuto Andrea Guardini, vincitore della tappa di ieri. Sul podio di giornata sale anche Bryan Coquard (Team Europcar).

Lo svedese Jonas Ahlstrand vince la seconda tappa della 4 Giorni di Dunkerque

La seconda tappa della 4 Jours de Dunkerque parla svedese grazie alla vittoria di Jonas Ahlstrand. Nei 178.7 km da Fontaine au Pire a Maubeuge il corridore della Cofidis ha regolato Bryan Coquard, vincitore ieri nella frazione inaugurale, e Benjamin Giraud. AI piedi del podio Phil Bauhaus, seguito da Edward Theuns, Yauheni Hutarovich, Baptiste Planckaert, Raymond Kreder, Clément Venturini e Roy Jans. Classifica generale che vede al comando sempre Coquard con 12" su Theuns e 18" su Hutarovich.

Colpo da finisseur di Adriano Malori nell'ultima tappa della Route du Sud. Corsa a Nicolas Roche su Valverde

Vittoria voluta, cercata e meritata per Adriano Malori nella terza e ultima tappa della Route du Sud, in Francia. Il  26enne della Movistar si è imposto nella frazione che da Saint-Gaudens portava il gruppo a Castres (179 km), giungendo tutto solo al traguardo dopo un colpo da finisseur a meno di 3 km dalla fine. Poche difficoltà altimetriche (specie in rapporto alle due prime tappe) e frazione da fuga o al limite da volata.

Route du Sud, Tinkoff a tutta forza: Roche vince in solitaria a Val Louron ed è leader, Rogers secondo (e Valverde terzo)

Colpo grosso per la Tinkoff-Saxo nella seconda tappa della Route du Sud (178 km): nella frazione con Tourmalet, Aspin e arrivo in salita a Val Louron, Nicolas Roche e Michael Rogers hanno fatto la voce grossa, arrivando al primo e al secondo posto. Per Alberto Contador arriva quindi la gradita notizia che due dei suoi principali luogotenenti in chiave Tour de France sono in forma smagliante.

Hutarovich si sblocca dopo quasi 2 anni: suo il GP de la Somme su Van Asbroeck, Martinez e Giraud. Ottavo Baggio

Yauheni Hutarovich ha ritrovato oggi il filo diretto con la vittoria: il 30enne bielorusso non aveva ancora alzato le braccia da quando, a inizio 2013, si era accasato con la AG2R. Per lui l'anno scorso solo tanti piazzamenti, e anche nei primi mesi del 2014 il copione non era cambiato (nonostante buone prestazioni, su tutte la Gand-Wevelgem chiusa all'ottavo posto).

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano