È arrivata nella capitale Montevideo l'ultima frazione della Vuelta Ciclista a Uruguay: a vincere nello sprint a due è stato l'argentino Leo Burgois (Los Matanceros) che ha superato l'uruguaiano Gregory Duarte (Estudiantes El Colla). La volata per il terzo posto è stata conquistata dal belga Matthias Van Aken (Start-Vaxes) sull'uruguaiano Luis Martínez (Club Ciclista Fénix).
Una volata ha deciso la Carmelo-Mercedes, quarta frazione della Vuelta Ciclista del Uruguay. A prevalere è stato il padrone di casa Nicolas Arachichu (Schneck Alas Rojas) che ha preceduto i connazionali Diego González (Cerro Largo), Gregory Duarte (Estudiantes El Colla), il polacco Konrad Tomasiak (Start-Vaxes) e l'altro uruguaiano Victor Memoli (Club Ciclista Fenix).
Lo spagnolo Jesús Rosendo conquista la prima semitappa della quinta tappa alla Rutas de America davanti a Gregory Duarte ed Héctor Aguilar (quarto Marko Kump della Geox-TMC). Si tratta anche della prima vittoria del 2011 per l'Andalucía-Caja Granada. La classifica generale è sempre guidata dall'uruguaiano Néstor Pías, che precede di 2" Jorge Soto e di 8" Eduardo Sepùlveda.