Anche l'ultima formazione Continental italiana ha svelato la propria rosa per la stagione 2016: la Area Zero-D’Amico-Bottecchia diretta da Ivan De Paolis è alla terza stagione in gruppo e ha iniziato quest'oggi il primo raduno collegiale della durata di tre giorni a Padova. «Questo primo raduno» spiega De Paolis «serve soprattutto per fare conoscenza e permettere ai nuovi arrivati di amalgamarsi con il resto della sqaudra. Inoltre programmeremo con i ragazzi gli allenamenti invernali e la prima parte della stagione.
A Rieti Fabio Tommassini fa valere il suo spunto veloce, vincendo il Trofeo Adolfo Leoni con uno sprint ristretto: per il pesarese del Futura Team si tratta del secondo successo stagionale, dopo il Trofeo Menci un mese fa. Alle piazze d'onore Filippo Tagliani (Delio Gallina) e Gennaro Giustino (Vejus).
Il Trofeo Menci, disputato questo pomeriggio a Castiglion Fiorentino, in Toscana, ha visto la bella affermazione del romagnolo Fabio Tommassini che ha così conquistato la prima vittoria stagionale.
Il corridore del Futura Team si è imposto di giustezza nello sprint finale posto in ascesa ed ha preceduto Riccardo Bolzan del Cycling Team Friuli. A completare il podio ci ha pensato Marco Bernardinetti del Malmantile, piazzatosi in terza posizione.
Dopo un digiuno durato ben quattro anni, il marchigiano Fabio Tommassini è riuscito finalmente a ritrovare il successo questo pomeriggio, imponendosi nella Coppa Fiera di San Salvatore disputatasi a Bucine, in provincia di Arezzo.
L'atleta della GAP Fiscal Office è riuscito a prevalere nella volata conclusiva, in cui ha preceduto Marco Corrà della Mastromarco, all'ennesimo secondo posto in stagione. Terza posizione e ultimo gradino del podio per Simone Viero del Cycling Team Friuli.
Continua la grande stagione di Daniele Cavasin che questo pomeriggio si è aggiudicato nel trevigiano il Gran Premio Ciclistico di Arcade, ottenendo così la settima vittoria stagionale.
L'atleta della Zalf ha fatto valere ancora una volta il suo spunto veloce nella volata conclusiva, battendo Alessandro Forner dell'Event Soullimit. Podio completato da Fabio Tommassini della Gap Fiscal Office, classificatosi in terza posizione.