Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Omar Lombardi

Anche Colli, Pelucchi, Boaro e la Colnago di Modolo al Circuito della Sarthe - STARTLIST UFFICIALE

Avrà inizio domani con la Saint-Gilles-Croix-de-Vie-Riaillé il Circuit Cycliste Sarthe. Assente il vincitore del 2011, Anthony Roux, il numero 1 sarà sulla schiena di Pierrick Fédrigo. Molti giovani in ognuna delle 18 squadre che saranno al via della corsa, non poteva quindi mancare la Colnago-CSF Inox, capitanata da Sacha Modolo e con Colbrelli, Di Corrado, Pasqualon, Lombardi e Marco Coledan pronti a colpire. Attenzione anche a Colli, Pelucchi e Boaro. Cinque tappe in quattro giorni, la corsa si concluderà venerdì 6 aprile.

Ecco la Colnago 2012: Rossato in ammiraglia, Caddeo e Frapporti non confermati

Con un comunicato stampa della squadra la Colnago - CSF Inox ha ufficializzato il proprio roster per la stagione 2012. Un volto nuovo nello staff tecnico della squadra di Bruno e Roberto Reverberi è quello di Mirko Rossato (che pure ha corso tre anni alla Scrigno dei Reverberi, dal '96 a '98), che rileverà Giuseppe Lanzoni.

il Qinghai Lake si conclude col bis di Modolo e la vittoria di Gazvoda

È lo sloveno Gregor Gazvoda a portare a casa il Qinghai Lake Tour, corsa cinese di categoria 2.HC. Il 30enne portacolori della Perutnina Ptuj, leader dalla 3° tappa in poi, precede in classifica di 4" Dimitry Gruzdev (Kazakistan) e di 1'02" Mateusz Taciak (CCC-Polsat). Ottima prova in Cina per la Colnago - CSF Inox, che porta a casa 2 tappe con Modolo (il trevigiano ha vinto anche oggi nel circuito finale di Lanzhou, su Shpilevsky e Jake Keough) e un 7° posto finale in classifica col neoprofessionista Omar Lombardi, classificatosi con un ritardo di 1'32" dal vincitore.

Qinghai, seconda tappa a Taciak, quarto Lombardi

In una tappa in cui si saliva fino a quasi 3500 metri sul livello del mare, arriva il successo del polacco Mateusz Taciak: il corridore della CCC Polsat ha battuto in uno sprint a due lo sloveno Mugerli, anticipando di 9" una coppia formata dall'iraniano Saeidi Tanha e dall'italiano Omar Lombardi; la Colnago-CSF, formazione di quest'ultimo, ha anche piazzato Angelo Pagani al sesto posto di giornata. Taciak è anche il nuovo leader della classifica, con 4" di vantaggio sullo stesso Matej Mugerli.

Colnago-CSF Inox in Malesia con quattro neopro'

Lo scalatore Alberto Contoli e il velocista Andrea Piechele guideranno la Colnago-CSF Inox al Tour de Langkawi, corsa nella quale il team di Reverberi vanta il record di 33 vittorie ottenute in 11 partecipazioni. Con i due capitani saranno al via anche quattro neopro': Pagani, Locatelli, Lombardi e Pasqualon, che debuterranno proprio in Asia nella loro nuova avventura.

Paolo Locatelli e Omar Lombardi nella Colnago-Csf Inox 2011

Dopo Pagani e Pasqualon arrivano altri due neoprofessionisti alla corte di Bruno e Roberto Reverberi per la prossima stagione: si tratta di Paolo Locatelli e Omar Lombardi. Entrambi i corridori sono nati nel 1989 e in questa stagione hanno vinto una tappa al Giro Bio: Lombardi ha vinto la tappa inaugurale a Cairo Montenotte mentre Locatelli ha timbrato il cartellino a Cesenatico dopo un fantastico assolo. La Colnago si conferma così una squadra interamente volta a valorizzare i giovani corridori italiani ed il prossimo anno avrà nuovamente un organico tutto "Made in Italy".

La De Rosa prosegue e cerca Lombardi

In un'intervista rilasciata a Jérôme Christiaens, il team manager bresciano Fabio Bordonali ha confermato il suo ritorno in gruppo - sempre con lo stesso ruolo degli ultimi anni - nella "sua" De Rosa-Stac Plastic, la squadra nata dalle ceneri della LPR che per un anno l'ha visto ai margini gestionali «per non influire sul team con la caduta d'immagine di Bordonali». Saranno sempre 16 i corridori di un team Professional che, come quest'anno, punterà sui giovani: «Un ragazzo che mi piace è Omar Lombardi della Lucchini; ha vinto gare importanti e con noi potrà crescere ancora».

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano