Il neozelandese Taylor Karl Gunman s'è imposto nel Campionato nazionale a cronometro disputato a Lincoln sulla distanza di 40 km: il 22enne della Avanti Racing Team, formazione australiana, ha chiuso la prova in 50'42" a poco più di 47 km/h di media. Al secondo posto s'è piazzato Samuel Horgan, battuto per appena 12 secondi, mentre terzo è arrivato Jason Christie con un ritardo di 22 secondi. Per Gunman si tratta del primo grande successo della carriera.
A Queenstown in Nuova Zelanda sono iniziate le prove su strada dei Campionati Oceanici e nella mattinata si sono disputate le prove a cronometro maschili e femminili. Tra gli uomini podio tutto neozelandese con Samuel Horgan che ha preceduto di appena 5" Paul Odlin: per i due, compagni di squadra alla Subway, si tratta di una rivincita del campionato nazionale dove Odlin riuscì ad imporsi proprio davanti a Horgan; terzo gradino del podio, staccato di 42", per Michael Cupitt.
In Nuova Zelanda questo fine settimana è dedicato ai Campionati Nazionali su strada e quest'oggi si sono disputate le prove a cronometro maschili e femminili. Tra gli uomini il successo è andato al portacolori della Subway Paul Odlin, 33enne che ha coperto i 40 km del percorso in 49'35" precedendo di 20" il compagno di squadra Horgan e di 28" il favorito Jesse Sergent; nella categoria Under 23, invece, successo per Michael Vink con un tempo di appena 13" superiore a quello di Odlin.