Il Team NetApp, prossimo al salto da Continental a Professional, continua la sua campagna di rafforzamento e ingaggia il ceco Leopold Konig. Secondo quanto riportato da Biciciclismo.com, il 23enne proveniente dalla PSK va ad aggiungersi ai 16 corridori che già formano il roster 2011 della squadra tedesca.
Il quasi 36enne tedesco André Schulze lascerà al termine della stagione la PSK Whirlpool per accasarsi in Polonia alla CC Polsat Polkowice, secondo quanto si apprende da Sports.pl e riportato da Velo-Club.net. L'esperto sprinter ha fatto registrare quest'anno 5 successi.
Praticamente hanno monopolizzato la Course de Solidarnosc: André Schulze e Jacek Morajko hanno dominato tappe e classifica generale della breve gara a tappe polacca, e anche l'ultima frazione non deroga alla regola: a vincere a Jaroslaw è stato il tedesco della PSK, battendo in volata i connazionali Radochla e Schäfer; Schulze aveva già vinto due tappe indossando per tre giorni la maglia di leader. In classifica si impone invece Morajko, che aveva preso il comando ieri (per il polacco un bottino che comprende anche due successi parziali e una maglia di leader indossata per tre giorni).
Il tedesco André Schulze continua a recitare la parte del leone: dopo la vittoria nella seconda tappa di ieri, una nuova volata per il corridore della PSK Whirlpool nella terza tappa nella Course de Solidarnosc et des Champions Olympiques. Tra i piazzati, segnaliamo il 7° posto di Szczawinski (Miche) e l'8° dell'italiano Callegarin (CDC).