Dopo due stagioni nel Team Milram, il quasi 25enne Paul Voss è costretto a scendere in un team Continental per proseguire la propria carriera, nonostante la vittoria nella prima tappa a cronometro della Volta a Catalunya e il 4° posto nella tappa di Cesenatico al Giro d'Italia (durante il quale ha vestito anche la maglia verde). L'attitudine alle cronometro del tedesco è stato poi confermato dall'8° posto ottenuto a Sevilla nella prima tappa della Vuelta a España.
Da quanto si legge su Cyclingweekly.co.uk, Magnus Backsted è in procinto di tornare in sella, alla guida di una squadra britannica, la UK Youth che si prefiggerà soprattutto di raccogliere fondi in favore dell'omonima associazione benefica. Con lui anche Greg e Leo Mansell i figli dell'ex campione del mondo di Formula Uno Nigel, presidente del gruppo e i giovani professionisti svedesi Niklas Gustavsson e Fredrik Johansson, già con Backstedt al Team Sprocket.
Lo statunitense Cole House alla BMC, lo svedese Alexander Wetterhall (unico già pro' con il Team Sprocket) e l'eritreo Daniel Teklehaimanot alla Cervélo (con quest'ultimo che pare già certo del contratto per passare pro' nel 2011) e gli spagnoli José Luís Cano e José Aguilar Vega che raggiungono Lobato all'Andalucía-Cajasur.