Il belga Tom Stubbe è l'ultimo acquisto della Donckers Koffie-Jelly Belly, il team Continental che andrà a prendere il posto in gruppo della Qin Cycling Team. Stubbe, proveniente dalla Omega Pharma e con trascorsi in Francia nella Française des Jeux, raggiunge così Hovelynck, Hulsmans, Ricardo Van der Velde e Duyn, altri corridori ex Pro Tour che andranno a rinforzare l'organico di questa ambiziosa squadra belga.
Dopo 11 stagioni da professionista tutte nella stessa squadra (prima Mapei, poi Quick Step) Kevin Hulsmans ha firmato un contratto che lo legherà per le prossime due stagione alla Qin Cycling Team, formazione continental belga che nel 2011 assumerà la denominazione di Donckers Koffie-Jelly Belly Cycling Team. Nella sua carriera professionistica Hulsmans ha ottenuto solo due vittorie: una tappa al Niedersachsen-Rundfahrt nel 2000 e la prima tappa del Circuito Franco Belga nel 2002.
Il team manager belga Rudi Donckers ha annunciato che la sua squadra, la Qin Cycling Team, nel 2011 cambierà denominazione in Donckers Koffie-Jelly Belly. Dalla Garmin arriverà Ricardo Van der Velde, dalla Quick Step Kurt Hovelynck, dal Team NetApp Huub Duyn, dalla Jong Vlaanderen Steve Schets, dalla Rabobank Continental Jasper Ockeloen e dalla Verandas-Willems Hendrik Van den Bossche.
Confermati Cocquyt, De Poortere, Cornet, Spragg, Vanderaeden, Alain Van der Velde, Van Mechelen, la squadra sarà puntellata da alcuni neoprofessionisti.
Giornata intensa per la Landbouwkrediet, che ha rinnovato il contratto per una stagione a Davy Commeyne - autore di una buona seconda parte di 2010 - ed ha ingaggiato per le prossime due stagioni Jonathan Breyne, classe '91 proveniente dalla Qin Cycling Team. Sul fronte delle uscite, c'è da segnalare il passaggio del passista veloce Caethoven alla Verandas Willems-Accent, che andrà così a formare una discreta coppia d'esperienza con l'olandese Van Dijk per le semiclassiche del Nord.
Alain Van der Velde, fratello di Ricardo - corridore della Garmin - e figlio di Johan, con un passato italiano nell'Acqua & Sapone (come stagista), A-Style e Centri della Calzatura, si è fratturato la clavicola durante una caduta di gruppo nel Memorial Rik Van Steenbergen disputatosi ieri in Belgio.