Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Team Type 1 2010 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team Type 1 2010

Juanjo Cobo vicino a firmare con il Team Type 1

Secondo quanto riporta il sito Ciclismocantabro.com il corridore Juan José Cobo sarebbe ad un passo dal firmare con il Team Type 1. Cobo è reduce da una stagione fallimentare con la Caisse d'Epargne e alla soglia dei 30 anni deve cercare un riscatto: c'è un timido interesse anche da parte della Geox ma la destinazione più probabile sembra proprio la formazione americana che punta alla categoria Professional per il 2011 e che ha già annunciato diversi ingaggi di spessore.

Callegarin e Bodrogi rinforzano il Team Type 1

Continua la campagna di rafforzamento della squadra statunitense Team Type 1 che ha più volte rimarcato la volontà di ottenere lo status di Professional dalla prossima stagione. Dopo Bertogliati, Alexander Efimkin, Kocjan e Grendene, altri due europei sbarcano in Nord America: si tratta dell'italiano Daniele Callegarin, in arrivo dalla CDC-Cavaliere e del franco-ungherese Laszlo Bodrogi, dalla Katusha.

Kocjan e Grendene alla Type 1, Calzati alla Bretagne

Pesca in Italia il Team Type 1 per rinforzare il proprio organico in vista del salto tra le Professional: dalla Carmiooro arriva lo sloveno Jure Kocjan («Adatto alle tappe e alle classiche», secondo il ds Davidenko) e dalla Lampre il velocista Andrea Grendene («Tra i dilettanti era uno dei migliori, nella Lampre non ha trovato spazio», sempre per il ds). Torna in Francia invece Sylvain Calzati, che dopo la stagione praticamente fallimentare con la Sky si accasa alla Bretagne-Schuller.

Fusione in vista per De Rosa e Flaminia?

È una notizia che si ferma a metà tra la buona e la cattiva, soprattutto perché si aspetta l'ufficialità che ci dirà più cose in merito: Tuttobiciweb.it ha però anticipato la prossima fusione tra la De Rosa-Stac Plastic di Giovanni Fidanza (che nel 2011 tornerà a tutti gli effetti di Fabio Bordonali) e la Ceramica Flaminia di Roberto Marrone, che negli scorsi giorni ha perso la sponsorizzazione della Bianchi (che ha scelto l'Androni Giocattoli di Savio).

Cozza alla NetApp, Creed alla Kelly Benefit

Il Team NetApp ingaggia i corridori tre alla volta: dopo Del Nero, Huzarski e Retschke qualche giorno fa, a questo giro la squadra tedesca ha raggiunto l'accordo con il 25enne americano Steven Cozza, che sta per chiudere la sua avventura in Garmin, col giovane svizzero Michaël Baer (22 anni), alla Atlas Personal quest'anno, e, visto che parliamo di una formazione tedesca, anche con un giovane talento di casa come David Hesselbarth, altro 22enne proveniente dalla Continental Heizomat.

Il Team Type 1 si rinforza e si prepara a sbarcare in Italia

C'è anche l'italiano Alessandro Bazzana tra i nuovi acquisti del Team Type 1 annunciati oggi tramite un comunicato stampa: assieme a Bazzana (proveniente dalla Fly V) arriva anche Massimo Podenzana nella veste di direttore sportivo. Tanta Italia, quindi, per un un team che punta alla categoria Professional e che per correre stabilmente in Europa avrà una sua base proprio nel nostro paese. Il team manager Phil Sutherland ha indicato come obiettivi per 2011 quello di prendere parte a numerose corse di prestigio, prima tra tutta il Giro d'Italia.

Tre nuovi acquisti per l'UnitedHealthcare

Davide Frattini e Christopher Jones (dal Team Type 1) e Scott Zwizanski (dalla Kelly Benefit) sono i primi tre acquisti della UnitedHealthcare, squadra continental statunitense che ha da poco chiesto all'UCI - leggiamo su Biciciclismo.com - la licenza professional per la stagione 2011. L'obiettivo del team è incrementare il suo calendario europeo ed oltre ai tre nuovi acquisti il team manager Michael Tamayo ha già confermato nove corridori dell'attuale roster: Rory Sutherland, Karl Menzies, Hilton Clarke, Jonny Clarke, Adrian Hegyvary, Max Jenkins, Jake Keough, Morgan Schmitt e Brad White.

Il Team Type 1 vuol diventare Professional

«Siamo in procinto di annunciare belle novità: avremo una nuova base in Francia ed avremo un team Professional in grado di correre le maggiori corse europee»: il virgolettato, ripreso da Cyclingnews.com, è di Phil Southerland, team manager del Team Type 1, la formazione continental statunitense che è nata con un organico composto esclusivamente da corridori con la patologia del diabete di tipo 1. «È giunto il momento di farci conoscere anche sulle strade di Giro, Tour e Vuelta», ha continuato Southerland, smentendo con forza le voci che volevano in difficoltà economica la sua struttura.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano