Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
De Rosa - Stac Plastic 2010 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

De Rosa - Stac Plastic 2010

De Rosa, rinnovo per Laganà; e arriva anche Maggiore

Sergio Laganà, che proprio oggi compie 28 anni, ci comunica che correrà anche nel 2011 con la De Rosa (che nel frattempo si fonde con la Flaminia), dopo aver rinnovato per un altro anno con il sodalizio in cui ha già militato negli ultimi anni. Una De Rosa-Flaminia che intanto ha ingaggiato un altro neoprofessionista: si tratta del napoletano Gianluca Maggiore, che in febbraio compirà 26 anni, e che proviene dalla Casati NGC Perrel.

Il Team Hopplà già al lavoro. Fedi e Randazzo passano pro'

Accantonata la stagione 2010 con un bottino di 10 vittorie, tra le quali spiccano i successi alla Firenze-Empoli, il Giro delle Pesche Nettarine e il Campionato regionale under 23, il team diretto da Riccardo Forconi è già al lavoro a preparare la prossima stagione agonistica. La formazione empolese sta già svolgendo un primo stage presso l'Hotel Arnolfo di Montecatini Terme (PT). «Niente di particolare - spiega Forconi - Si tratta di visite mediche e di un primo incontro per amalgamare il gruppo». Un organico piuttosto nutrito, composto di 23 atleti.

Fabio Piscopiello passa alla De Rosa-Ceramica Flaminia

La nuova formazione nata dalla fusione tra De Rosa e Ceramica Flaminia ha ingaggiato per la stagione 2011 il 25enne pugliese Fabio Piscopiello che nelle ultime stagione ha vestito la maglia della squadra dilettantistica marchigiana Vega Prefabbricati Montappone. Piscopiello in questa stagione ha vinto la Coppa del Pace e il Trofeo Maria ss Addolorata per lui sarà la prima esperienza tra i professionisti.

Torna la Perutnina, sarà Continental

Il sito sloveno Sport.Dnevnik.si, ripreso da Cyclismag.com, annuncia il ritorno tra le formazioni Continental della Perutnina, storica formazione slovena scomparsa dagli elenchi UCI alla fine del 2008. Tra gli ingaggi già annunciati ci sono gli svincolati Robert Vrecer, l'ex Liquigas Matej Mugerli, Matej Marin e Luka Rakusa, dall'Arbö KTM arriva il campione sloveno a cronoemtro Gazvoda, mentre si vocifera di un probabile ritorno in patria di Tadej Valjavec e di Jure Golcer, attualmente nelle fila dell'AG2R La Mondiale e della De Rosa-Stac Plastic.

Fusione in vista per De Rosa e Flaminia?

È una notizia che si ferma a metà tra la buona e la cattiva, soprattutto perché si aspetta l'ufficialità che ci dirà più cose in merito: Tuttobiciweb.it ha però anticipato la prossima fusione tra la De Rosa-Stac Plastic di Giovanni Fidanza (che nel 2011 tornerà a tutti gli effetti di Fabio Bordonali) e la Ceramica Flaminia di Roberto Marrone, che negli scorsi giorni ha perso la sponsorizzazione della Bianchi (che ha scelto l'Androni Giocattoli di Savio).

La De Rosa prosegue e cerca Lombardi

In un'intervista rilasciata a Jérôme Christiaens, il team manager bresciano Fabio Bordonali ha confermato il suo ritorno in gruppo - sempre con lo stesso ruolo degli ultimi anni - nella "sua" De Rosa-Stac Plastic, la squadra nata dalle ceneri della LPR che per un anno l'ha visto ai margini gestionali «per non influire sul team con la caduta d'immagine di Bordonali». Saranno sempre 16 i corridori di un team Professional che, come quest'anno, punterà sui giovani: «Un ragazzo che mi piace è Omar Lombardi della Lucchini; ha vinto gare importanti e con noi potrà crescere ancora».

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano