Dopo il prologo di ieri non valido per la classifica che ha visto Alex Buttazzoni classificarsi secondo, arriva un altro piazzamento per il Cycling Team Friuli sulle strade polacche. Nella prima tappa del Tour of Malopolska da Alwernia a Miechow di 136 Riccardo Bolzan si è piazzato al sesto posto. A vincere la tappa è stato lo sloveno Marko Kump (Adria Mobil), giunto all'ottavo successo stagionale.
Una vicenda di doping abbastanza paradossale arriva oggi dalla Polonia secondo quanto riportano Radsport-news.com e Cyclingnews.com: a causa di una positività all'antidoping, il 24enne polacco Sylwester Janiszewski è stato squalificato dalla propria federazione nazionale per un solo giorno.
A Baboszewo si è corso il Memorial Andrzeja Trochanowskiego, che apre la stagione polacca delle gare. La prova si è conclusa con uno sprint a ranghi ridotti ed ha prevalso Tomasz Smolen (Bank BGZ) sul neoprofessionista Andrzej Bartkiewicz (Wibatech) e Sylwester Janiszewski (CCC). La prova anticipa la Carpathia Couriers Paths, prova per under 23.