Secondo quanto riportato dal sito radsport-news.com, Markus Eichler nel 2012 correrà per la NetApp. Il 29enne di Mönchengladbach, in forza al Team Milram dal 2008 al 2010, ha disputato la stagione 2011 tra le fila del Team NSP, che lascerà a fine stagione. Resterà invece alla NSP il berlinese Tino Thömel. Il 23enne aveva corso la seconda metà di stagione come stagista alla Geox - TMC ma non è stato messo sotto contratto dalla squadra di Mauro Gianetti.
Dopo Gerdemann e Wegmann un altro ex Milram trova contratto con la formazione Leopard Trek, si tratta dell'austriaco Thomas Rohregger che dopo essere rimasto invischiato nel fallimentare progetto Pegasus è riuscito ugualmente a trovare una sistemazione. Con Rohregger sono sette i corridori della formazione tedesca che sono riusciti a trovare un ingaggio in squadre Pro Tour mentre molti sono finiti in squadre Professional o addirittura in alcune Continental.
Era effettivamente strano vederli senza squadra - soprattutto pensando a Markus - ed ecco l'annuncio su Biciciclismo.com: i fratelli Fothen hanno raggiunto un accordo con la Continental tedesca Team NSP. Non più tardi di una settimana fa la nuova squadra di Wackernagel aveva tesserato anche l'altro teutonico Eichler, anch'egli rimasto appiedato dalla chiusura del Team Milram alla fine della scorsa stagione.
Appiedato prima dalla chiusura della Milram e poi dal fallimento del progetto Pegasus, il tedesco Markus Eichler è comunque riuscito a trovare un ingaggio per questa stagione: il corridore, che compirà 29 anni tra una settimana, si è infatti accasato alla formazione Continental Team NSP, una squadra al suo esordio nella categoria.
Dopo Roberts, Rohregger e Knees, un altro ex-Milram si accasa alla Pegasus Sports di Chris White: si tratta del tedesco Markus Eichler, 29 anni a febbraio e buon corridore per le classiche, non a caso quest'anno s'è imposto in Olanda nella Ronde Van Friesland ed è arrivato sesto al campionato nazionale su strada.
Due ruote veloci storiche hanno deciso di appendere la bicicletta al chiodo a fine anno. Si tratta dell'austriaco Peter Wrolich e del brasiliano Luciano Pagliarini.
Il 36enne velocista austriaco, dopo 12 anni di professionismo, ha corso l'ultima stagione nel Team Milram e dopo l'uscita dal ciclismo il corridore, che passò professionista nel 1999 con la Gerolsteiner, ha deciso di lasciare.
Dopo due stagioni nel Team Milram, il quasi 25enne Paul Voss è costretto a scendere in un team Continental per proseguire la propria carriera, nonostante la vittoria nella prima tappa a cronometro della Volta a Catalunya e il 4° posto nella tappa di Cesenatico al Giro d'Italia (durante il quale ha vestito anche la maglia verde). L'attitudine alle cronometro del tedesco è stato poi confermato dall'8° posto ottenuto a Sevilla nella prima tappa della Vuelta a España.
La Federazione Ciclistica di Germania ha annunciato che, oltre alla NetApp che ha formalizzato la richiesta di diventare Professional, nella prossima stagione saranno nove i team Continental tedeschi: Eddy Merckx-Indeland, Team RAIKO, LKT Team-Brandenburg, Nutrixxion Sparkasse, Pb Sport Racing, Team NSP, Thüringer Energie Team, Team Seven Stones e Team Heizomat, che dovranno raccogliere la pesante eredità della Milram, che era l'unica formazione a godere dello status ProTour.
Doppio colpo per il team belga Vérandas Willems-Accent, che l'anno prossimo potrebbe diventare Professional: arrivano dal Team Milram e dalla Vacansoleil il belga Wim De Vocht (classe '82) e l'olandese Arnoud Van Groen (classe '83). Attualmente l'organico della squadra di Lucien Van Impe vanta 12 corridori.
La Liquigas-Doimo (nel 2011 Liquigas-Cannondale) ha ufficializzato quelli che vengono definiti «gli ultimi tre acquisti» per la prossima stagione: si tratta del tedesco Nerz, proveniente dal Team Milram, e degli americani Timothy "Timmy" Duggan e Edward "Ted" King, provenienti rispettivamente dalla Garmin e dalla Cervélo. «Abbiamo trovato i tasselli mancanti - afferma il team manager Roberto Amadio - Questi ultimi inserimenti garantiscono un alto livello di affidabilità al servizio della squadra, sia nelle corse di un giorno che nelle corse a tappe.