Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team Milram 2010

Team NSP: Eichler va alla NetApp, Thömel resta

Secondo quanto riportato dal sito radsport-news.com, Markus Eichler nel 2012 correrà per la NetApp. Il 29enne di Mönchengladbach, in forza al Team Milram dal 2008 al 2010, ha disputato la stagione 2011 tra le fila del Team NSP, che lascerà a fine stagione. Resterà invece alla NSP il berlinese Tino Thömel. Il 23enne aveva corso la seconda metà di stagione come stagista alla Geox - TMC ma non è stato messo sotto contratto dalla squadra di Mauro Gianetti.

L'austriaco Rohregger firma con la Leopard Trek

Dopo Gerdemann e Wegmann un altro ex Milram trova contratto con la formazione Leopard Trek, si tratta dell'austriaco Thomas Rohregger che dopo essere rimasto invischiato nel fallimentare progetto Pegasus è riuscito ugualmente a trovare una sistemazione. Con Rohregger sono sette i corridori della formazione tedesca che sono riusciti a trovare un ingaggio in squadre Pro Tour mentre molti sono finiti in squadre Professional o addirittura in alcune Continental.

I fratelli Fothen firmano col Team NSP

Era effettivamente strano vederli senza squadra - soprattutto pensando a Markus - ed ecco l'annuncio su Biciciclismo.com: i fratelli Fothen hanno raggiunto un accordo con la Continental tedesca Team NSP. Non più tardi di una settimana fa la nuova squadra di Wackernagel aveva tesserato anche l'altro teutonico Eichler, anch'egli rimasto appiedato dalla chiusura del Team Milram alla fine della scorsa stagione.

Pagliarini e Wrolich si ritirano

Due ruote veloci storiche hanno deciso di appendere la bicicletta al chiodo a fine anno. Si tratta dell'austriaco Peter Wrolich e del brasiliano Luciano Pagliarini.
Il 36enne velocista austriaco, dopo 12 anni di professionismo, ha corso l'ultima stagione nel Team Milram e dopo l'uscita dal ciclismo il corridore, che passò professionista nel 1999 con la Gerolsteiner, ha deciso di lasciare.

Paul Voss si accasa all'Endura Racing

Dopo due stagioni nel Team Milram, il quasi 25enne Paul Voss è costretto a scendere in un team Continental per proseguire la propria carriera, nonostante la vittoria nella prima tappa a cronometro della Volta a Catalunya e il 4° posto nella tappa di Cesenatico al Giro d'Italia (durante il quale ha vestito anche la maglia verde). L'attitudine alle cronometro del tedesco è stato poi confermato dall'8° posto ottenuto a Sevilla nella prima tappa della Vuelta a España.

9 squadre Continental, 1 (possibile) Professional e 1 femminile in Germania

La Federazione Ciclistica di Germania ha annunciato che, oltre alla NetApp che ha formalizzato la richiesta di diventare Professional, nella prossima stagione saranno nove i team Continental tedeschi: Eddy Merckx-Indeland, Team RAIKO, LKT Team-Brandenburg, Nutrixxion Sparkasse, Pb Sport Racing, Team NSP, Thüringer Energie Team, Team Seven Stones e Team Heizomat, che dovranno raccogliere la pesante eredità della Milram, che era l'unica formazione a godere dello status ProTour.

La Liquigas ufficializza gli ingaggi di King, Duggan e Nerz

La Liquigas-Doimo (nel 2011 Liquigas-Cannondale) ha ufficializzato quelli che vengono definiti «gli ultimi tre acquisti» per la prossima stagione: si tratta del tedesco Nerz, proveniente dal Team Milram, e degli americani Timothy "Timmy" Duggan e Edward "Ted" King, provenienti rispettivamente dalla Garmin e dalla Cervélo. «Abbiamo trovato i tasselli mancanti - afferma il team manager Roberto Amadio - Questi ultimi inserimenti garantiscono un alto livello di affidabilità al servizio della squadra, sia nelle corse di un giorno che nelle corse a tappe.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano