David Millar ha vinto l'ultima prova dell'Europe Tour, la Chrono des Nations di 48.5 km in programma a Les Herbiers. Lo scozzese della Garmin, secondo al Mondiale di specialità un paio di settimane or sono, ha inflitto un distacco superiore ai due minuti al secondo classificato, Edvald Boasson Hagen, mentre ad oltre tre si sono classificati Westra, Larsson e Irizar.
Tra le Donne Élite successo dell'eterna Jeannie Longo, su Neben e Pitel, tra le Juniores si è imposta la campionessa del mondo di specialità Hanna Solovey, mentre tra gli Under 23 il successo è andato al britannico Dowsett.
Saranno 24 Donne Élite e 36 Élite tra gli uomini a giocarsi il successo nella Chrono des Nations che si disputerà domenica prossima in Francia. Grande favorita della prova femminile è l'ex campionessa del mondo di specialità Amber Neben, che partirà due minuti prima di Jeannie Longo alle 13.44. Tra gli uomini il favorito d'obbligo sembra lo scozzese Millar, recente vincitore dei Giochi del Commonwealth e sul podio ai Mondiali.