Quando manca un mese all’inizio della campagna del Nord il team Liquigas-Doimo comincia a prendere confidenza con il pavé del Belgio.
Sabato 27 febbraio, con partenza e arrivo a Gent, otto corridori verde-blu parteciperanno alla 65ma Omloop Het Nieuwsblad, meglio nota come “Het Volk”, corsa in linea di 204 chilometri resa insidiosa dalla presenza di 12 côtes e 7 tratti di pavé.
Il team Milram si appresta a prendere parte alle tradizionali classiche di apertura in Belgio, schierandosi al via dell'Omloop Het Nieuwsblad sabato 27 febbraio e nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne domenica 28.
La squadra sarà composta da Wim De Vocht, Roger Kluge, Servais Knaven, Roy Sentjens, Björn Schroeder, Niki Terpstra, Markus Eichler e Luke Roberts.
La formazione diretta da Julien Jurdie si appresta ad affrontare le prime semiclassiche belghe della stagione: l'Het Volk e la Kuurne-Bruxelles-Kuurne si disputeranno infatti rispettivamente il 27 e il 28 febbraio prossimi. La composizione dell'AG2R La Mondiale sarà la seguente: