Alejandro Valverde ha deciso di non schierarsi al via del Tour du Haut Var nel prossimo week end. Il corridore spagnolo aveva inizialmente programmato la partecipazione alla corsa francese, salvo poi prendere la decisione di osservare qualche giorno di riposo, dopo aver preso parte al Giro del Mediterraneo, rivelatosi faticoso ed insidioso anche a causa del freddo, come ha tenuto a precisare attraverso il suo blog.
Sabato 20 e domenica 21 febbraio i corridori del Team QUICK STEP saranno impegnati sulle strade francesi dell’Haut Var, in Provenza nel sud della Francia. A guidare la selezione belga nel Tour Cycliste International du Haut Var ci sarà l’atleta di casa Jerôme Pineau.
Robert Gesink non sarà al via nel Tour du Haut Var, in programma nel prossimo week end. Il giovane olandese della Rabobank ha infatti abbandonato il ritiro della squadra e fatto ritorno in patria in seguito ad una forma influenzale. Gesink, già buon protagonista al Giro del Mediterraneo, cercherà ora di recuperare in vista della Tirreno-Adriatico per poi concentrare la propria preparazione sul trittico di gare sulle Ardenne.
Si affiderà all'olandese Karsten Kroon e all'italiano Mauro Santambrogio la formazione statunitense che prenderà il via del Tour Haut Var il prossimo week-end (20-21 febbraio). Il resto della squadra, guidata dai ds René Savary e Jacques Michaud, sarà composta da Bookwalter, Frank, Frei, Louder, Morabito e Stalder.