Il sudafricano Robert Hunter, vincitore delle prime due tappe e leader della Vuelta Ciclista a la Region de Murcia, ha abbandonato quest'oggi la gara non appena è stato raggiunto dalla notizia dell'imminente parto della propria moglie. Dopo le ultime stagioni trascorse nelle file dalla Barloworld, l'atleta trentaduenne veste da quest'anno la casacca della Garmin-Transitions.
Tra le formazioni che domani prenderanno il via alla Vuelta Ciclista a la Region de Murcia ci sarà anche quella tedesca del Team Milram.
Guidati in ammiraglia da Ralf Grabsch gareggeranno Roger Kluge, Dominik Nerz, Luke Roberts, Dominik Roels Thomas Rohregger, Björn Schröder e Peter Wrolich.
La Vuelta Ciclista a la Region de Murcia che scatterà nella giornata di mercoledì 3 marzo vedrà impegnate anche la Rabobank e l'Astana. Nel team olandese presente anche il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia Denis Menchov, che nella scorsa stagione si impose anche nella breve corsa a tappe spagnola. Con lui saranno in gara Mauricio Ardila, Graeme Brown, Dmitriy Kozontchuk, Stef Clement, Pieter Weening e Steven Kruijswijk.
Ci sarà anche Lance Armstrong nella RadioShack che da mercoledì 3 a domenica 7 marzo sarà impegnata in Spagna nella Vuelta Ciclistica a la Region de Murcia. Oltre al sette volte vincitore del Tour de France gareggeranno anche Daryl Impey, Andreas Klöden, Jason McCartney, Grégory Rast, José Luis Rubiera e Haimar Zubeldia.