Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Andrey Solomennikov | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Andrey Solomennikov

Primo acuto dell'anno per Sonny Colbrelli: il capitano della Bardiani CSF conquista il GP di Lugano, battuti Diego Ulissi e Roberto Ferrari

Giornata da tregenda a Lugano, teatro della settantesima edizione del GP Città di Lugano. La incessante pioggia non ha lasciato spazio ai 113 partenti ed ha provocato diverse scivolate: la più pericolosa ha riguardato il tedesco Arnold Fiek (Christina Jewelry), caduto addirittura dentro al lago, ma che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.

Ivan Balykin ai piedi del podio nella terza tappa del Five Rings of Moscow. Vittoria di Lagutin, Solomennikov leader

La terza tappa del Five Rings of Moscow, gara a tappe russa che si svolgeva su un circuito di 13.6 km da ripetere 12 volte, per un totale di 163.2 km, ha visto vincitore l'uzbeko Sergey Lagutin, che ha preceduto Andrey Solomennikov. Terzo gradino del podio per l'ucraino Oleksandr Polivoda, mentre al 4° posto Ivan Balykin, cresciuto nella Fausto Coppi Gazzera Videa e poi portacolori di Petroli Firenze e G.S. Podenzano.

Doping: tre atleti RusVelo (Ovechkin, Solomennikov e Maikin) positivi ai Campionati Nazionali russi

Un triplice caso di doping avvolge RusVelo. La Rusada (Agenzia Antidoping Russa) ha annunciato che tre corridori della squadra sono stati trovati positivi (non comunicata la sostanza) durante i Campionati Nazionali russi. I tre sono Artem Ovechkin, Andrey Solomennikov e Roman Maikin. Nel caso le controanalisi confermassero la positività RusVelo, che aveva già fatto i conti con un caso di doping in aprile con Valery Kaykov, sarebbe costretta ad autosospendersi dalle competizioni, come da regolamento al MPCC (Mouvement pour un Cyclisme Crédible), di cui la squadra fa parte.

Aria di rinnovamento in casa RusVelo: per il 2013 ben otto corridori nuovi

Secondo quanto riporta Biciciclismo.com la RusVelo nel 2013 potrà contare su un organico di 21 corridori e saranno ben otto i nuovi arrivi nella formazione russa. Nella sua stagione d'esordio la RusVelo è riuscita a conquistare 10 vittorie e sono riusciti ad andare a segno sei corridori diversi: i corridori da cui ci si attendeva di più e che non hanno soddisfatto non sono stati confermati.

Tour du Loir et Cher, Alafaci ancora ai piani alti (3°). Tappa a Von Hoff, corsa a Solomennikov

Va a Steele Von Hoff l'ultima frazione del Tour du Loir et Cher, partenza ed arrivo a Blois. L'australiano ha preceduto in volata il norvegese Kristoffer Skjerping ed ancora una volta Eugenio Alafaci, che non vuol proprio più uscire dai primi dieci. Alafaci termina 11° in classifica generale (ma vince la classifica a punti), dopo aver sfiorato il successo ieri, secondo ma dopo aver forato, dietro al russo Andrey Solomennikov. Ed è proprio Solomennikov a vincere la corsa davanti al tedesco Julian Kern ed al danese Rolf Nyborg Broge.

Alafaci a un soffio dalla vittoria al Tour du Loir et Cher. Tappa a Jérémy Fabio, Solomennikov nuovo leader

Sempre più vicino alla vittoria Eugenio Alafaci al Tour du Loir et Cher. Il ragazzo della Leopard, andato via sull'ultima salita con il russo Solomennikov e riportatosi sui fuggitivi della prima ora, è infatti giunto secondo (e per giunta dopo aver forato a 4 km dal traguardo), battuto in una volata ristretta dal transalpino Jérémy Fabio. Terzo il bielorusso Andrei Krasilnikau mentre Andrey Solomennikov si piazza ai piedi del podio. Ed è proprio Solomennikov a diventare il nuovo leader della corsa.

Loir et Cher, Igor Boev in volata vince la seconda tappa. Quarto e quinto Alafaci e Brambilla

Si è conclusa con una corposa volata la seconda tappa del Tour du Loir et Cher, in Francia, e a imporsi è stato il russo Igor Boev, 22enne della Itera-Katusha bravo a battere a Chailles il belga Steve Schets e il norvegese Sondre Holst Enger. Al quarto e al quinto posto si sono piazzati Eugenio Alafaci e Giorgio Brambilla, i due giovani della Leopard Trek Continental che in questo primo scorcio di stagione hanno già messo a segno numerosi piazzamenti. Piccoli aggiustamenti nella classifica del Loir et Cher modellata dal risultato della prima tappa.

Tour de Normandie, sempre davanti Alafaci, oggi 6°. Tappa a Rowsell, Cousin leader

È un'Endura Racing molto vincente quella che si presenta alle corse del 2012. Vittoria anche oggi al Tour de Normandie, dove Erick Rowsell ha potuto alzare le braccia al cielo dopo un bell'assolo. Il gruppo, giunto a 9" di distacco, è stato regolato dal russo Andrey Solomennikov seguito da Wesley Kreder. Ancora un'ottima prova di Eugenio Alafaci, capace di piazzarsi al 6° posto. In classifica generale sempre leader Jérôme Cousin, con 8" su Guillaume Malle e 21" su Pliuschin. Domani sesta tappa, 156 km da Domfront a Villers-Bocage.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano