Luke Durbridge vince ancora a Portarlington, terza tappa della Mitchelton Bay Cycling Classic. Sul tracciato di Portarlington il portacolori dell'Orica-GreenEDGE vinse già nel 2013, regalando la prima vittoria al team australiano. Quest'anno Durbridge è andato in fuga con Pat Shaw, regolato poi sul traguardo. Terzo posto di giornata per Tom Scully, a 19", con Zakkari Dempster che chiudendo a 34" torna in maglia gialla di leader, mentre Caleb Ewan ha regolato il primo gruppo, giunto a 55". Domani quarta ed ultima tappa sul circuito di Williamstown.
Il 29enne australiano Bernard Sulzberger, fratello maggiore del Wesley che corre nella Orica-GreenEDGE, ha vinto la classifica finale del Tour de Taiwan; il corridore della Drapac Cycling non ha vinto tappe nella corsa asiatica ma ha fatto la differenza con due secondi posti ed un terzo. Assieme a Sulzberger sono saliti sul podio finale anche il promettente etiope Tsgabu Grmay, staccato di 24", ed il russo Kirill Pozdnyakov, a 25"; Sulzberger, alla vittoria più importante della carriera, succede nell'albo d'oro al connazionale Pollock.
L'argentino Maximiliano Richeze si è aggiudicato quest'oggi la seconda tappa del Tour of Japan, 160.7 chilometri con partenza e arrivo a Mino: il corridore del Team Nippo si è imposto in volata davanti al polacco Mariusz Wiesiak e all'australiano Patrick Shaw. Per Richeze si tratta del secondo successo stagionale dopo i campionati panamericani in linea. Con questo primo posto Richeze è anche balzato in testa alla classifica generale con 5" di vantaggo su William Clarke, vincitore della breve cronometro d'apertura.