Prima vittoria stagionale per Martin Elmiger, che si è imposto nella prima tappa del Tour du Limousin, 168 km da Limoges a Rochechouart. La frazione ha visto una prima fuga con Ravard, Jesús Herrada, Cousin e Guay, attivi dal km 13 all'83, quando sono stati ripresi (dopo aver avuto un vantaggio massimo di 4') dal gruppo tirato principalmente dalla FDJ.
Jens Keukeleire ha trovato la gamba vincente, e oggi si è ripetuto alla Vuelta a Burgos: dopo aver vinto la seconda tappa a Clunia ieri, ha conquistato anche la terza, a Ojo Guareña. Il belga della Orica ha preceduto, nella volata all'insù sullo strappetto dell'arrivo, Anthony Roux, Daniele Ratto, Samuel Sánchez, Sergey Chernetskiy, Benoît Vaugrenard e Simone Ponzi (tutti classificati con lo stesso tempo). Nono (a 3") si è piazzato Failli, Nocentini ha chiuso all'undicesimo posto.
Si terrà domani la Châteauroux Classic de l'Indre Trophée Fenioux, corsa in linea francese di categoria 1.1. Vinta nel 2011 da Anthony Ravard, che avrà dunque il dorsale numero 1, la gara vedrà 201.2 km con partenza ed arrivo a Châteauroux. Da tenere d'occhio anche Samuel Dumoulin, Yauheni Hutarovich, Julien Simon, Lucas Sebastian Haedo ed Andrea Guardini, che ha appena ufficializzato il suo passaggio all'Astana nel 2013.
Dopo 8 secondi posti finalmente arriva il primo successo stagionale per l'Acqua & Sapone: a riportarlo è il velocista di punta, Danilo Napolitano, che sul traguardo di Metz ha battuto i primi 2 in classifica, Bouhanni e Sébastien Hinault. Ancora bene Lasca, 4° oggi dopo aver vinto 2 giorni fa, ma anche Marcato (6°) e De Maria (11°). Nella generale Bouhanni incrementa il suo vantaggio: 14" su Hinault e 18" su Marcato. Corsa finita già ieri invece per Anthony Ravard, caduto. Oggi il vedetto medico: clavicola sinistra rotta per lo sfortunato corridore francese.
Francesco Lasca (Caja Rural) ha vinto allo sprint la 2a tappa del Circuit de Lorraine festeggiando così il suo primo successo tra i professionisti. Il corridore marchigiano ha battuto in volata un plotoncino di francesi come Stevent Tronet (Auber 93) e Nacer Bouhanni (FDJ-Big Mat), vittorioso ieri e sempre più leader della corsa transalpina. Piazzati anche due corridori dell'AG2R La Mondiale, Hinault 5° e Ravard 9°.