Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Thomas Rabou

Thomas Pinaglia chiude al 7° posto il Tour de Setif. Ultima tappa all'eritreo Mekseb Debesay, corsa a Thomas Lebas

Il Tour International de Setif, tre giorni algerina che ha fatto seguito al Tour d'Algérie, vede un altro piazzamento italiano nei primi 10 della generale. Se all'Algérie era stato Devid Tintori a conquistare il secondo gradino del podio, nei tre giorni di gara al Tour de Setif è la volta di Thomas Pinaglia. Il portacolori del Gragnano, dopo aver colto un 8° posto nella prima tappa ed un 9° posto nella seconda, s'è piazzato settimo nella generale finale, che ah visto la vittoria del francese Thomas Lebas sui due russi Sergey Belykh e Artur Shaymuratov.

GP d'Oran, altro successo per l'algerino Barbari. Pinaglia e Alban piazzati nei 10

Finito il Tour d'Algérie, continua il marzo algerino di corse per i toscani del team Gragnano, che ieri hanno lottato nel Grand Prix d'Oran, prova vinta perentoriamente dal giovane talento del Velo Club Slovac Adel Barbari, già vincitore della prima tappa del Tour d'Algérie. Barbari ha staccato di 16" il più esperto connazionale Hichem Chaabane (Olympique Team Algérie) e di 1'31" il vincitore del Circuit d'Alger, l'olandese Thomas Rabou (OCBC).

Devid Tintori è 4° nella tappa regina del Tour d'Algérie: ora è 2° nella generale

I ragazzi italiani del Gragnano Sporting Club continuano ad ottenere ottimi risultati al Tour d'Algérie: in particolare oggi Devid Tintori è stato uno dei grandi protagonisti della quarta frazione, la tappa regina della corsa con arrivo in salita a Santa Cruz. Sulle salite di giornata il gruppo è letteralmente esploso ed in testa con Tintori sono rimasti solo altri tre corridori, l'eritreo Mekseb Debesay, l'olandese Thomas Rabou e l'asiatico di Hong Kong Ying Hon Yeung: sulla salita conclusiva Debesay è stato il più forte e ha battuto in volata Yeung con Rabou terzo a 30" e Tintori 4° a 32".

Marco Amicabile (Gragnano) 4° nel Critérium International d'Alger vinto dall'olandese Thomas Rabou

Il Critérium International d'Alger, gara in un circuito di 2.45 km da ripetere 34 volte, è dell'olandese Thomas Rabou, che in volata ha battuto la coppia marocchina composta da Tarik Chaoufi, 2°, ed Essaïd Abelouache, 3°. Ai piedi del podio Marco Amicabile, che partecipa alla serie di corse algerine con la Gragnano, squadra in cui milita. Amicabile, che domenica scorsa era tornato alla vittoria nel Gran Premio Società della Toscana I, domani prenderà parte alla prima delle cinque tappe del Tour d'Algérie, 119 km con partenza da Zeralda ed arrivo ad Ain Defla.

Langkawi, Bradley White vince la quinta tappa dopo una fuga a tre. Omar Bertazzo sesto

Altra fuga vincente al Tour de Langkawi dopo quella della prima tappa, e vittoria per il 32enne statunitense Bradley White: nella quinta frazione, da Karak a Rembau (139 km), il corridore della Unitedhealthcare si è messo in marcia al km 10 insieme a Louis Meintjies, Elchin Asadov, Jeffry Romero, Thomas Rabou e Alessio Taliani. Il sestetto si è dimezzato già al km 30, qando White, Meintjies e Rabou hanno allungato, rimanendo soli al comando. Al km 62 il vantaggio massimo, misurato in 6', prima che l'Astana e la Tabriz del leader Pourseyedigolakhour aumentassero il ritmo del gruppo.

Andrea Guardini vince a Kuala Lumpur la terza tappa del Tour de Langkawi. Battuti Bos e Martinez; settimo Chicchi

Una volata vincente un anno dopo: Andrea Guardini è tornato al successo al Tour de Langkawi, gara in cui aveva conquistato la sua ultima vittoria, il 27 febbraio del 2013. Nonostante fosse acciaccato per la caduta patita ieri, il veneto dell'Astana è riuscito a imporsi allo sprint davanti a Theo Bos, Yannick Martinez, Aidis Kruopis e Kenny Van Hummel. Al settimo posto si è classificato Francesco Chicchi. In classifica Duber Quintero conserva la maglia di leader con 19" su Brammeier, 22" su Jonathan Clarke, 46" su Goh e 1'27" su Bos.

Vuelta Mexico: terza tappa all'olandese Rabou

Thomas Rabou, corridore olandese della Competitive Cyclist, ha vinto la terza tappa della Vuelta Mexico Telmex al termine di una lunga fuga durata praticamente tutta la frazione: nelle prime battute di gara, infatti, s'era sganciato un gruppo di otto attaccanti che poi nel finale si sono ridotti a tre, Thomas Rabou, Evan Oliphant e Alex Cano. Nella volata ristretta in leggera salita Rabou si è imposto nettamente con Oliphant al secondo poso e Cano al terzo; il gruppo è giunto alla meta attardato di 26" e Oscar Sevilla ha così mantenuto la testa della classifica generale.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano