Seconda tappa del Five Rings of Moscow e vittoria del tedesco Michael Schweizer. Il portacolori della Nutrixxion Abus ha preceduto i due russi di RusVelo Leonid Krasnov e Alexander Mironov. In classifica generale il vincitore di ieri, Ivan Stevic, precede sempre Müller di 4" e Boev di 6".
Continua la lunga serie di gara nei dintorni di Mosca: oggi s'è disputato il Grand Prix of Moscow, un'altra corsa in linea, e la vittoria è andata all'ucraino Vitaliy Popkov, 28enne portacolori della ISD-Lampre Continental. Anche oggi i numerosi attacchi e le insidie del percorso hanno fatto sì che rimanessero pochi uomini davanti a giocarsi il successo e Popkov è riuscito ad anticipare di 2" un gruppetto regolato dal russo Alexander Mironov davanti al serbo Ivan Stevic.
Vittoria netta per il russo Ilnur Zakarin al Grand Prix of Adygeya, corsa in 5 tappe che si è consumata questa settimana nell'omonima regione nord-caucasica: il 23enne Itera si era guadagnato la leadership già nella seconda tappa, vinta a seguito di una fuga a 4 col compagno di squadra Rybakov, Rotyakov e l'ucraino Kondrut, strappando così la leadership a Firsanov (Rusvelo) che aveva vinto la crono di apertura.
Colpo di scena nel ciclomercato: Andrey Kashechkin, ingaggiato in agosto dall'Astana, cambia già casacca e nel 2012 indosserà la divisa del team Rusvelo, squadra continental che accoglie il gotha del ciclismo russo rimasto fino a ieri senza contratto. Tra gli altri ci sono alcuni Katusha lasciati alla porta quest'anno (Arguelyes, Mironov, Ovechkin, Trusov), e altri che hanno indossato la casacca del team di Tchmil negli anni passati (Klimov, Markov, Serov) o quella della Tinkoff (Rovny, Khatunsev).
Dopo Antonov, Ignatenko e Porsev, altri due corridori della Itera, squadra Continental satellite della Katusha, ufficializzano il loro salto al team Pro Tour russo: si tratta dei russi Arkimedes Arguelyes (22enne che quest'anno ha ottenuto i risultati migliori nel GP Portugal - con un successo di tappa e il quarto posto finale - e nel Giro della Bretagna) e Alexander Mironov (26 anni, 3 successi quest'anno, e già impegnato in uno stage con la Katusha quest'estate). La notizia è stata diffusa da Biciciclismo.