Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Rene Mandri

Draperi e Brambilla 6° e 7° nella tappa finale del Rhône-Alpes Isère Tour vinta da Dzamastagic. Corsa a Nico Sijmens

Il Rhône-Alpes Isère Tour 2013 giunge al termine con la vittoria nella quarta ed ultima tappa di Mark Dzamastagic, sloveno della Sava. Nei 158.6 km della Charvieu Chavagneux-Charvieu Chavagneux Dzamastagic ha battuto in volata i transalpini Clément Venturini e Kévin Reza. Arrivano soddisfazioni dagli italiani in questa quarta ed ultima tappa: Matteo Draperi e Giorgio Brambilla si sono infatti piazzati nella volata rispettivamente 6° e 7°. La corsa è andata al belga Nico Sijmens, vincitore della tappa di ieri a Toussieu e da ventiquattr'ore nuovo leader della corsa.

José Belda ha vinto la 23a edizione della Vuelta Ciclista a León

A 37 anni lo spagnolo José Belda è riuscito a conquistate la vittoria finale della 23a edizione della Vuelta Ciclista a León: nelle ultime stagioni Belda è sempre stato uno dei migliori protagonisti del panorama dilettantistico iberico ma questo è assolutamente il suo successo più importante. Dopo la vittoria del giovane olandese Danny Van Poppel (Rabobank Continental) nella prima tappa, Belda ha ipotecato il successo finale nella seconda frazione con uno splendido arrivo solitario.

Cronometro, in Svizzera ed Estonia campioni nazionali Cancellara e Taaramäe

Difficilmente Fabian Cancellara sbaglia quando si parla di campionati nazionali. A cronometro, poi, è proprio imbattibile: così oggi a Messen il corridore della RadioShack ha conquistato il suo settimo titolo svizzero contro il tempo. Un successo che gli mancava dal 2008, e che è stato ottenuto coprendo i 50.9 km della prova in 1h00'39". Alle spalle di Cancellara, distanziatissimi Thomas Frei (secondo a 1'54") e Martin Elmiger (terzo a 2').

Riga Grand Prix, Andzs Flaksis vince in solitaria su Erki Pütsep e Rene Mandri

Andzs Flaksis del Chipotle-First Solar Developement Team conquista il Riga Grand Prix, corsa in linea disputatasi nella capitale lettone. Flaksis è arrivato sul traguardo di Riga in solitaria, precedendo di 1'28" la coppia estone formata da Erki Pütsep e Rene Mandri. Ai piedi del podio il lettone Andris Vosekalns, seguito dal connazionale Toms Skujins.

Super Endura in Estonia: Mandri vince il SEB Tartu GP, Voss 3°

La formazione Continental britannica Endura Racing è salita oggi a 12 vittorie stagionali in campo internazionale con una fantastica prestazione di squadra al SEB Tartu Grand Prix in Estonia: il 28enne padrone di casa René Mandri ha infatti preceduto sul traguardo lo sloveno Blaz Furdi (sul podio anche ieri) di 2" ed il compagno di squadra Paul Voss di 14". Ma la Endura Racing, oltre a primo e terzo posto, ha portato a casa anche il quarto con Zakkari Dempster, il settimo con Alexandre Blain e l'undicesimo con Alexander Wetterhall.

Paul Voss si accasa all'Endura Racing

Dopo due stagioni nel Team Milram, il quasi 25enne Paul Voss è costretto a scendere in un team Continental per proseguire la propria carriera, nonostante la vittoria nella prima tappa a cronometro della Volta a Catalunya e il 4° posto nella tappa di Cesenatico al Giro d'Italia (durante il quale ha vestito anche la maglia verde). L'attitudine alle cronometro del tedesco è stato poi confermato dall'8° posto ottenuto a Sevilla nella prima tappa della Vuelta a España.

L'AG2R La Mondiale al Critérium International

L'AG2R La Mondiale prenderà parte al Critérium International, la breve corsa a tappe che nell'edizione 2010 si svolgerà interamente in Corsica, il 27 e 28 marzo prossimi. Sotto la direzione del lituano Arturas Kasputis gareggeranno Maxime Bouet, Dimitri Champion, Hubert Dupont, John Gadret, Biel Kadri, David Lelay e Rene Mandri.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano