Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Edgar Miguel Lemos Pinto | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Edgar Miguel Lemos Pinto

Daniele Colli è settimo nella terza tappa del Tour of China. Vittoria a Johim Ariesen

Dopo un giorno di riposo è ripreso il Tour of China I con una frazione di 130 km a Huangshi; a vincere è stato Johim Ariesen, giunto così al decimo successo stagionale. L'olandese, che nella corsa asiatica corre con la maglia della selezione nazionale, ha preceduto il redivivo lituano Tomas Vaitkus (Rietumu-Delfin) e l'ucraino Andriy Kulyk (Kolss-BDC).

Paolo Lunardon 4° e Riccardo Stacchiotti 5° nella crono del Tour of China I vinta da Van der Ploeg

Breve cronometro nel secondo giorno del Tour of China I, con 3.1 km percorsi a Tianjin: a fermare l'orologio col tempo di 3'40" è stato Neil Van der Ploeg. L'australiano dell'Avanti Racing Team, protagonista in passato anche nello sci di fondo, ha preceduto di 2" il russo Boris Shpilevskiy (RTS Santic Racing Team) e di 3" l'olandese Roy Pieters (selezione olandese).

Il tunisino Rafâa Chtioui vince la prima tappa de La Tropicale Amissa Bongo ed è subito leader

È iniziata oggi La Tropicale Amissa Bongo, breve corsa a tappe che si svolge in Gabon. Nella prima frazione, 100 km da Bongoville a Moanda, il tunisino Rafâa Chtioui (SkyDive Dubai) s'è imposto in solitaria davanti all'algerino Abdelkader Belmokhtar, mentre Giovanni Bernaudeau ha chiuso al terzo posto, precedendo Bonaventure Uwizeyimana ed Edgar Pinto. La classifica generale vede al comando Rafâa Chtioui, che domani dovrà difendere il primato nella seconda tappa, 170.7 km da Okondja a Franceville.

Volta a Portugal: David Belda vince anche a Santo Tirso, Gustavo César Veloso controlla

Terzo arrivo in salita consecutivo alla Volta a Portugal e seconda vittoria del 31enne spagnolo David Belda. La tappa è partita a ritmo elevato fin dai primi chilometri con tanti tentativi di fuga a cui il gruppo ha lasciato pochissimo spazio: l'ultimo corridore ad arrendersi è stato lo spagnolo Arkaitz Durán (OFM) che è stato raggiunto proprio sulla salita finale, a circa 3 km dal traguardo.

Edgar Pinto vince in salita, primo acuto portoghese nella Volta. César Veloso allunga in classifica

Al quinto giorno di corsa arriva il primo successo portoghese nella Volta a Portugal: la firma è di Edgar Pinto, 28enne della LA Aluminios, che ha fatto suo il prestigioso e tradizionale traguardo in salita dell'Alto Senhora da Graça. Sulla salita conclusiva David Belda ha tentato come ieri di attaccare per anticipare tutto, ma stavolta lo spagnolo è stato raggiunto a 250 metri dal traguardo proprio grazie all'irresistibile spunto di Pinto: a 1" dal portoghese s'è piazzato il leader della corsa Gustavo César Veloso (OFM), terzo a 8" invece è arrivato Jóni Brandão.

Prima stagionale di Contador: in Algarve precede Rui Costa e il leader Kwiatkowski nella quarta tappa

Prima vittoria stagionale per Alberto Contador nella quarta tappa della Volta ao Algarve. Nell'arrivo in salita all'Alto do Malhão il campione spagnolo mette la sua ruota davanti a tutti. Subito dietro di lui il Campione del Mondo Rui Costa che si stacca di soli 3" e, a completare il podio di giornata, la maglia gialla Kwiatkowski, che proprio non ci sta a lasciare a qualcun altro la leadership della corsa. Una tappa, quella di oggi, da Almodôvar all'Alto do Malhão, movimentata sin dalle prime battutte, con numerosi tentativi di fuga inizialmente bloccati dal gruppo.

Michal Kwiatkowski si aggiudica la seconda tappa in Algarve davanti a Rui Costa e Contador

È Michal Kwiatkowski il vincitore della seconda tappa della Volta ao Algarve, 196 km da Lagoa a Monchique. Il corridore polacco della Omega Pharma è scattato a meno di un km dal Gpm dell'Alto de Monchique, quando mancavano ancora 7 km all'arrivo, lasciandosi il gruppo, guidato dalla Tinkoff, alle spalle, ed è riuscito ad arrivare tutto solo al traguardo. Dietro di lui a 6" il Campione del Mondo Rui Costa e un certo Alberto Contador, al suo esordio stagionale. Poi a seguire, a 7" Prades, a 17" Geniez, Chernetskiy, Horner, Firsanov, Castroviejo, Edgar Pinto e Rubén Fernandez.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano