C'è chi torna dalla Het Nieuwsblad con le ossa rotte: stiamo parlando di Arnaud Labbe. Il suo direttore sportivo, ha comunicato che il 35enne francese si è fratturato 2 costole a seguito di una caduta. Brutta caduta, ma solo tanto spavento e una ruota distrutta, per Daniele Colli, poi ritiratosi.
Secondo quanto ha potuto confermato il francese Velochrono, Tony Gallopin ha firmato un contrattio con il Team RadioShack per le stagioni 2012 e 2013. La partenza di Gallopin, però. non sembra essere l'unica in casa Cofidis perché dalla Francia arrivano indescrizioni anche di una partenza certa El Fares, Keukeleire, Cusin e Ista, con i primi due molto richiesti da squadre di tutta Europa. In scadenza di contratto ci sono anche Labbe e l'estone Kriit ma per il momento non hanno ancora ricevuto offerte di rinnovo.
Cofidis e Androni Giocattoli mettono a segno dei rinnovi contrattuali importanti per la stagione 2011: il team francese ha prolungato il proprio rapporto con il colombiano Duque, recente vincitore della Coppa di Francia, fino al 2012 e con il francese Labbe fino a tutto il prossimo anno. Gianni Savio ha invece confermato l'esperto trentino Alessandro Bertolini, che si conferma così importante pedina nello scacchiere del team manager piemontese.
Avverrà il 1° maggio alla 4 Jours de Dunkerque il debutto in maglia Cofidis di Arnaud Labbe, francese ex Bouygues Telecom che era rimasto appiedato a fine stagione e si era rifugiato in una squadra dilettantistica francese: «Il contatto è avventuto in prossimità della Parigi-Nizza. Sono molto motivato per questa nuova avventura e spero che questa mia seconda carriera professionale possa durare il più a lungo possibile».
Fonte: cyclismag.com