(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Una maxicaduta blocca il Tour de France: a 60 km dalla fine della terza tappa, da Anversa a Huy, un capitombolo ha coinvolto tantissimi corridori, diversi dei quali costretti al ritiro.
In un'intervista rilasciata a Biciciclismo Viatcheslav Ekimov, team manager del Team Katusha, ha svelato i 28 corridori che comporranno la formazione per la stagione 2015.
Ufficializzata la Katusha che sabato 23 agosto prenderà il via da Jerez de la Frontera per la Vuelta a España. Il capitano della squadra russa sarà indiscutibilmente Joaquim Rodríguez, ancora alla ricerca della prima vittoria nella generale di un GT. A supporto di Purito il nostro Giampaolo Caruso, Sergey Chernetskiy, l'ottimo cacciatore di tappe Alexandr Kolobnev, Dmitriy Kozonchuk, un prezioso gregario come Alberto Losada, Yury Trofimov, l'angelo custode di Rodríguez, ovvero Dani Moreno ed Eduard Vorganov.
Dopo la prima tappa finita ieri in volata al tedesco Paul Martens, non cambia il copione della Volta ao Algarve e nella seconda frazione, 195 km con partenza ed arrivo a Lagoa (due i Gpm, ma posti nei primi 80 km) lo sprint premia l'olandese Theo Bos. La tappa è vissuta su una fuga di dieci uomini: Dmitry Kozontchuk, Sep Vanmarcke, Ricardo García Ambroa, Manuele Boaro, Bertjan Lindeman, Omar Fraile, Dalivier Ospina, Tomás Metcalfe, Hugo Sabido ed Alejandro Marque.
L'arrivo di Ekimov come manager della Katusha ha subito portato all'ufficializzazione dell'ingaggio di quattro corridori russi da parte della squadra: dalla formazione satelline Itera-Katusha faranno il salto nel World Tour i giovani Sergey Chernetskiy (2° al Giro della Valle d'Aosta), Vyacheslav Kuznetsov e l'iridato Under 23 a cronometro Anton Vorobev che aveva già firmato un contratto da professionista dopo la sua grande vittoria a Valkenburg; il quarto nuovo acquisto è Dmitriy Kozonchuk, uomini di fiducia di Denis Menchov, e proveniente dalla RusVelo proprio come Ekimov.
Con un comunicato stampa il nuovo Team Geox ha ufficializzato gli ingaggi di David Blanco, Mauricio Ardila e Dmitriy Kozonchuk ed ha annunciato quello di Daniele Colli, classe '82 proveniente dalla Ceramica Flaminia, squadra con la quale si è piazzato moltissime volte in questa stagione.
La Rabobank, nel salutare Denis Menchov augrandogli le migliori fortune, comunica che anche il russo Kozonchuck ed il colombiano Ardila Cano seguiranno il vincitore di un Giro d'Italia e di due Vuelta a España nel nuovo team Geox di Mauro Gianetti. I tre corridori hanno firmato contratti biennali.