Dopo il prologo di ieri non valido per la classifica che ha visto Alex Buttazzoni classificarsi secondo, arriva un altro piazzamento per il Cycling Team Friuli sulle strade polacche. Nella prima tappa del Tour of Malopolska da Alwernia a Miechow di 136 Riccardo Bolzan si è piazzato al sesto posto. A vincere la tappa è stato lo sloveno Marko Kump (Adria Mobil), giunto all'ottavo successo stagionale.
Dopo la semitappa mattutina che ha visto vincitore Manuel Belletti la prima giornata della Settimana Internazionale Coppi e Bartali si è conclusa con la ormai consueta cronometro a squadre dimezzata, con ogni formazione divisa in due selezioni da quattro rappresentanti. Negli 11.2 km della Gatteo a Mare-Gatteo la squadra più veloce è stata la CCC Sprandi Polkowice A, composta da Tomasz Kiendys, Adrian Kurek, Jaroslaw Marycz e Davide Rebellin.
La kermesse finale del Giro di Turchia vede di nuovo primeggiare Mark Cavendish: in quel di Istanbul il velocista britannico sfrutta alla perfezione l'ottimo lavoro dei compagni e di mestiere evita la rimonta di Viviani e Guardini negli ultimi 100 metri. Nono posto di tappa per Kristian Sbaragli.