Dopo due stagioni passate al Team Lotto.Nl-Jumbo avare di successi, Nick Van der Lijke scende di una categoria e cerca di togliersi qualche soddisfazione personale: il quasi ventiquattrenne olandese ha firmato per un anno con la Roompot Oranje. «Voglio dare una svolta alla mia carriera» spiega Van der Lijke «e penso che questa sia l'occasione giusta».
C'è una fuga di 7 uomini al comando della Freccia Vallone 2015: gli attaccanti di giornata sono i belgi Thomas De Gendt (Lotto), Pieter Vanspeybrouck (Topsport), e Jérôme Baugnies (Wanty), gli olandesi Reinier Honig (Roompot) e Mike Teunissen (Lotto NL), il francese Brice Feillu (Bretagne) e l'italiano Daniele Ratto (UnitedHealthcare). I 7 sono partiti tra il km 9 e il km 13 (gli ultimi due ad accodarsi sono stati Teunissen e Feillu), e hanno avuto un vantaggio massimo di 8' al km 22.
La prima edizione della Classica Corsica, corsa di categoria 1.1, finisce nel palmarès del giovane francese Thomas Boudat, 20enne neoprofessionista della Europcar che su pista è già stato campione del mondo dell'Omnium nel 2014.
La prima semitappa della Vuelta a Andalucía, 118.3 km da La Rábida a Hinojos, vede la vittoria di Pim Ligthart, della Lotto-Soudal. Fuga sin dalle prime battute con Reinier Honig (Roompot), Ibai Salas (Burgos BH), Christopher Jones (UnitedHealthcare) ed Aleksandr Komin (RusVelo). Ripresi dal gruppo dopo 80 km di gara, è partita un'altra iniziativa, questa volta di Sander Helven (Topsport Vlaanderen-Baloise), prima in fuga con Sebastián Mascaró Rigo (Burgos BH), poi da solo. Fuga annullata al km 80, con una caduta che spezza in due il plotone ai -5.
È Reiner Honig il sesto acquisto annunciato ufficialmente dalla Roompot Orange Cycling, la nuova formazione olandese che punta ad entrare nella categoria Professional. Honig arriva da un anno alla Vorarlberg senza vittorie ma metterà la sua esperienza a disposizione di una squadra che avrà in organico molti giovani. Honig, che nella sua carriera ha corso anche un anno per la formazione italiana Acqua & Sapone, ha firmato un contratto di un anno.