Belgio, massima allerta terrorismo ma solo nella regione di Bruxelles. A Koksijde la Coppa del Mondo ciclocross si svolgerà regolarmente
Versione stampabileNessuna manifestazione sportiva né eventi pubblici potranno avere luogo fino a decisione contraria del governo belga, ma solo per quanto riguarda la regione di Bruxelles. Questa è una delle conseguenze dell'aumentato livello di allerta terrorismo stabilito nella notte in Belgio dall'esecutivo, un livello portato al grado 4 (ovvero il massimo) in seguito al ritrovamento di un vero e proprio arsenale nella località di Molenbeek. Gli investigatori hanno sufficienti elementi per parlare di un attacco terroristico che era imminente nella capitale e che forse è stato bloccato; nonostante ciò l'allarme resta altissimo.
All'infuori della regione di Bruxelles lo stop alle manifestazioni sportive non è però valido: tant'è vero che oggi si sono disputate prove di ciclocross ad Hasselt. Parimenti, domani non è in discussione lo svolgimento della Coppa del Mondo a Koksijde, località sita sul litorale, 140 km a ovest della capitale. Sul piano sportivo (si parva licet), da segnalare che proprio domani tornerà in corsa il Campione del Mondo di specialità, Mathieu Van der Poel, fermo finora a causa di un infortunio al ginocchio.