Europei su pista: storica medaglia d'argento per Elena Bissolati e Miriam Vece nella Velocità a Squadre donne juniores. Oro alla favorita Germania
Versione stampabileDopo i tre ori conquistati nelle precedenti giornate, è arrivata questo pomeriggio la quarta medaglia per l'Italia agli Europei su pista U23 e Juniores di Atene: Elena Bissolati e Miriam Vece hanno infatti conquistato l'argento nella Velocità a Squadre riservata alle donne juniores. Si tratta di una medaglia particolarmente significativa per il movimento poiché mai in questa specialità si era riusciti a giungere ad un risultato simile.
La prestazione delle due ragazze cremonesi era stata già molto convincente nella batteria di qualificazione, cosicché il secondo tempo assoluto ha permesso loro di accedere direttamente alla finale per l'oro. Prevedibilmente il titolo continentale è stato conquistato dalle tedesche Emma Hinze e Pauline Grabosch col tempo di 34"786 ma il 35"322 delle azzurre vale loro una splendida medaglia d'argento. A completare il podio la Russia, che col tempo di 35"096 ha avuto la meglio sulla Polonia conquistando il bronzo.