Internazionali d'Italia MTB: a Montichiari show di Marco Aurelio Fontana, tra le Donne trionfa Jolanda Neff
Il Trofeo Delcar di Montichiari, valido come seconda prova degli Internazionali d'Italia di MTB, ha fatto registrare uno splendido assolo di Marco Aurelio Fontana. Al campione milanese è infatti bastato appena un giro per prendere il comando della gara ed involarsi in solitudine verso il traguardo dello spettacolare tracciato. Alle sue spalle hanno completato il podio gli svizzeri Florian Vogel, secondo a 1'08", e Ralph Näf che ha invece accusato 1'38" di ritardo. Buona anche la prova di Gerhard Kerschbaumer, quarto a 1'39" davanti all'ex oro olimpico Miguel Martinez, quinto a 1'49".
Tra le Donne invece ad esultare è stata la promettente svizzera Jolanda Neff, che è riuscita a piegare la resistenza della slovena Tania Zakelj, costretta ad accontentarsi questa volta della piazza d'onore a 1'38". Terza posizione per Kathrin Stirnemann a 2'48". Giornata priva di soddisfazioni invece per Eva Lechner, ritirata al termine del terzo giro, cosicché la miglior italiana al traguardo è stata la campionessa italiana U23 Lisa Rabensteiner, settima a 4'45". Decimo posto invece per Serena Calvetti a 6'11".
Nella categoria Uomini Juniores il più brillante è stato Alessandro Naspi, vincitore con 1'16" su Moreno Pellizzon e 1'44" su Filippo Colombo mentre la medesima categoria femminile ha visto un nuovo assolo di Chiara Teocchi, capace di rifilare 1'07" a Greta Weithaler e 2'29" alla sudafricana Bianca Haw.