Mondiali su pista: Viviani nella Corsa a Punti, Bartelloni e Confalonieri nell'Inseguimento, Castegnaro corre l'Omnium - Le Startlist ufficiali
- Campionato del Mondo Chilometro 2014
- Campionato del Mondo Corsa a Punti 2014
- Campionato del Mondo Inseguimento WE 2014
- Campionato del Mondo Omnium 2014
- Campionato del Mondo Velocità WE 2014
- Beatrice Bartelloni
- Elia Viviani
- Francesco Castegnaro
- Maria Giulia Confalonieri
- Uomini
- Ciclismo femminile
- Pista
Dopo le delusioni azzurre della seconda giornata di gare, i Mondiali di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Cali (Colombia) vedranno subito il Chilometro, corsa in cui l'Italia sarà assente. Al via il campione in carica François Pervis, il neozelandese Simon Van Velthooven, il tedesco Joachim Eilers e l'idolo di casa Fabian Puerta, tra gli altri.
Le azzurre si rivedranno invece nell'Inseguimento individuale, con Beatrice Bartelloni e Maria Giulia Confalonieri che prenderanno il via. Detiene il titolo la statunitense Sarah Hammer, con l'australiana Amy Cure, l'ucraina Hanna Solovey, le britanniche Joanna Rowsell ed Elinor Barker che potrebbero andare a podio.
Nella Corsa a Punti maschile Elia Viviani cercherà di riscattare la delusione arrivata ieri notte nello Scratch. Il veronese dovrà vedersela con gente agguerrita come Eloy Teruel, Martyn Irvine, Lasse Norman Hansen, Glenn O'Shea, Kenny De Ketele... Non sarà semplice ma di certo la voglia di rivalsa in Elia è fortissima.
Prenderà il via anche l'Omnium maschile, in cui schieriamo Francesco Castegnaro. Impossibile per lui arrivare a medaglia, con Luke Davison, Aaron Gate, Victor Manakov, Edward Clancy ed altri che faranno sicuramente meglio.
Inizierà infine il torneo della Velocità femminile: nessuna azzurra al via, ma la campionessa in carica Rebecca James, le tedesche Miriam Welte e Kristina Vogel, la rappresentante di Hong Kong Wai Sze Lee e l'australiana Anna Meares potranno regalare un bello spettacolo.
A questo link la Startlist ufficiale del Chilometro maschile
A questo link la Startlist ufficiale dell'Inseguimento individuale femminile
A questo link la Startlist ufficiale della Corsa a Punti maschile
A questo link la Startlist ufficiale dell'Omnium maschile
A questo link la Startlist ufficiale della Velocità femminile