Mondiali su Pista, quattro prove nella prima giornata. Giorgia Bronzini nello Scratch, il quartetto azzurro nell'Inseguimento - Le Startlist ufficiali
- Campionato del Mondo Inseguimento a Squadre 2014
- Campionato del Mondo Scratch WE 2014
- Campionato del Mondo Velocità a Squadre 2014
- Campionato del Mondo Velocità a Squadre WE 2014
- Alexander Edmondson
- Elia Viviani
- Giorgia Bronzini
- Glenn O'Shea
- Jessica Varnish
- Katarzyna Pawlowska
- Kristina Vogel
- Laurie Berthon
- Leire Olaberria Dorronsoro
- Liam Bertazzo
- Marco Coledan
- Maximilian Levy
- Miles Scotson
- Miriam Welte
- Mitchell Mulhern
- Rebecca Angharad James
- René Enders
- Robert Förstemann
- Uomini
- Ciclismo femminile
- Pista
Prenderanno il via oggi, quando in Italia sarà notte, i Mondiali di ciclismo su pista di Cali (Colombia). Saranno oggi quattro le prove che assegneranno le prime maglia iridate: Scratch femminile, Inseguimento a squadre maschile, Velocità a squadre maschile e femminile.
Nello Scratch femminile saranno 20 le atlete in gara, e potremo ammirare sin da subito la nostra Giorgia Bronzini (dorsale 67). La Campionessa in carica, laureatasi dodici mesi fa ai Mondiali di Minsk, è la polacca Katarzyna Pawlowska, ma ci saranno anche le principali protagoniste delle prove di Coppa del Mondo 2013/2014, la spagnola Leire Olaberria Dorronsoro, che ha vinto la challenge Uci o Laurie Berthon.
Nell'Inseguimento a squadre maschile l'Australia di Glenn O'Shea, Alexander Edmondson, Mitchell Mulhern e Miles Scotson proveranno a difendere il titolo conquistato a Minsk. Il quartetto italiano sarà composto da Elia Viviani, Liam Bertazzo, Marco Coledan e Paolo Simion.
La Velocità a squadre, sia maschile che femminile, vedrà protagonista la Germania, campione uscente: i tedeschi, in campo femminile, schiereranno al via le collaudatissime Miriam Welte e Kristina Vogel, ma occhio alle vincitrici di Coppa del Mondo, la Gran Bretagna di Rebecca Angharad James e Jessica Varnish. In campo maschile i tedeschi conteranno su René Enders, Robert Förstemann e Maximilian Levy. In entrambe le prove veloci a squadre l'Italia non sarà al via.
Scratch femminile - La Startlist ufficiale
Inseguimento a squadre maschile - La Startlist ufficiale