Per la prima volta sarà assegnato un titolo per le donne Juniores e Under 23 ai Campionati Europei di ciclocross
Versione stampabileLa stagione invernale si sta avvicinando e l'appuntamento più importante per quanto riguarda il calendario dell'Unione Europea del Ciclismo è indubbiamente rappresentato dai Campionati Europei di Ciclocross che si disputeranno il 3 novembre a Mladá Boleslav (Repubblica Ceca).
Nel corso della rassegna continentale oltre ai due titoli delle categorie maschili (Juniores e Under 23), per la prima volta, saranno assegnati anche due titoli per le categorie femminili. Nell'ottica di un piano di sviluppo del ciclocross intrapreso dall'Unione Europea del Ciclismo mirato soprattutto alla crescita graduale delle atlete con meno di 23 anni, in stretta collaborazione con l'Unione Ciclistica Internazionale, le donne prenderanno parte a due gare distinte: una riservata alle categorie Juniores e Under 23 (nate tra il 1992 e il 1997) e una per la categoria Élite (nate prima del 1992).
Il riconoscimento del Campionato Europeo di ciclocross donne Under 23 rappresenta un importante passo in avanti verso la modernizzazione del ciclismo ma soprattutto verso lo sviluppo del ciclocross, disciplina in continua crescita e che da sempre gode di un notevole seguito di appassionati.
(Comunicato Stampa)