Farroni, un atleta del Paracycling per la D'Angelo&Antenucci
Versione stampabile«Con la mia entrata in squadra spero di aver rotto un tabù. Sono un atleta con risultati importanti alle spalle e con l'obiettivo di Londra 2012». Sono le parole di Giorgio Farroni, l'atleta paracycling che veste i colori della D'Angelo & Antenucci-Nippo Corporation presentato ufficialmente durante la kermesse di domenica pomeriggio a San Salvo (CH) e che ha preso parte al ritiro della squadra al Gabrì Park Hotel. «All'estero quasi tutte le squadre professionistiche hanno un team paracycling mentre in Italia è un tabu che sembrava invalicabile - ha spiegato Farroni - la D'Angelo & Antenucci-Nippo Corporation è dunque la prima ad aver rotto questo limite, mi ha dato fiducia e supporto curando ogni più piccolo dettaglio mentre io devo solo pensare a pedalare e ripagarli con risultati importanti».
Classe 1976, nato a Fabriano e residente ad Attiggio (AN) Giorgio Farroni è atleta paracycling di categoria T2 con un curriculum veramente invidiabile: campione italiano strada e crono dal 2001 fino ad oggi, tricolore pista dal 2001 al 2008, 7° ai Campionati Europei del 2006, 10° alle Olimpiadi di Sidney al suo esordio dalla Mtb alla strada, alle Olimpiadi di Pechino 6° a crono e medaglia di bronzo su strada nonché Campione del Mondo strada e crono nel 2009 replicando il podio con un argento l'anno dopo in entrambe le categorie.
«Avere un campione come Farroni per noi è motivo di vanto - è la voce della D'Angelo & Antenucci-Nippo Corporation - è un atleta che ci darà sicuramente delle grandi emozioni e che vale la pena di sostenere nella sua scalata verso il Mondiale e le prossime Olimpiadi».