Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Francisco Jarley Colorado Hernández

Qinghai Lake, quarta vittoria per Mattia Gavazzi. La classifica generale va al croato Radoslav Rogina

Si è conclusa con la tredicesima tappa, da Shuitonggou a Yinchuan di 135 km, l'edizione 2015 del Tour of Qinghai Lake. L'ultima frazione ha visto, come in quasi tutte le restanti occasioni, uno sprint a determinare il vincitore di giornata; per la quarta volta nell'arco di due settimane è il bresciano Mattia Gavazzi. Il velocista dell'Amore & Vita-Selle SMP, arrivato al sesto successo stagionale, precede il rivale sloveno Marko Kump (Adria Mobil), plurivincitore con ben frazioni, e l'ucraino Mykhailo Kononenko (Kolss BDC).

Liam Bertazzo a un passo dalla vittoria (e Luca Wackermann in zona podio) nella sesta tappa del Tour of Qinghai Lake. Terzo centro per Marko Kump

Terzo centro di Marko Kump al Tour of Qinghai Lake, dove s'è disputata la sesta tappa. Nei 138 km da Gonghe a Guide il corridore dell'Adria Mobil ha regolato allo sprint Liam Bertazzo, con il russo Ivan Savitskiy che ha completato il podio di giornata. Quarto Luca Wackermann e sesto Mattia Pozzo, per un'Italia che si sta ben comportando nella gara a tappe cinese. Classifica generale comandata sempre da Hossein Alizadeh, con Radoslav Rogina a 5" e Francisco Jarley Colorado a 34".

Lo sloveno Primoz Roglic vince la quinta tappa del Tour of Qinghai Lake, a Hossein Alizadeh la maglia di leader

Rivoluzione in classifica al termine della quinta tappa del Tour of Qinghai Lake: un gran premio della montagna hors catégorie (scollinamento a quota 3760 mslm) a circa 40 chilometri dall'arrivo è stato il trampolino perfetto per una fuga con i quattro uomini più forti in salita.

Vuelta Mexico, acuto finale per Mattia Gavazzi. La corsa va a Francisco Colorado

Arriva la prima vittoria stagionale per Mattia Gavazzi: il bresciano dell'Amore & Vita-Selle SMP ha vinto la sesta ed ultima tappa della Vuelta Mexico, con partenza e arrivo a Toluca e lunga 100 km. Il trentaduenne ha preceduto lo spagnolo Jon Aberasturi e l'ecuadoregno Byron Guama (Team Ecuador)

L'italiano Marco Zamparella è quinto nella seconda tappa della Vuelta Mexico

Amore&Vita in evidenza nella seconda tappa della Vuelta Mexico: la formazione di Ivano Fanini ha ottenuto un secondo posto con il corridore locale Uri Martins, mentre l'italiano Marco Zamparella ha chiuso in quinta posizione. La frazione è stata vinta da Ignacio Sarabia che ha battuto Martins in una fuga a due al termine di una lunga fuga: il gruppo principale ha tagliato il traguardo con un distacco di 4'05".

Oscar Sánchez vince la 48a Vuelta a Costa Rica ma all'ultimo km cade e si rompe la clavicola

La 48a edizione della Vuelta a Costa Rica è andata al 27enne Oscar Sánchez, al suo più grande successo della carriera: il corridore della GW Shimano ha conquistato la maglia di leader della generale al termine della settima tappa, una cronoscalata da lui dominata (in precedenza s'era aggiudicato anche la quinta tappa), e fino alla fine non ha mai accusato alcun segno di cedimento.

Colorado: quinta tappa a Tyler Farrar, battuti Phinney e Bazzana. Damiano Caruso 9°, Van Garderen rimane leader

La quinta tappa della Usa Pro Cycling Challenge viene vinta, come la frazione inaugurale, da Tyler Farrar. Nei 189 km da Breckenridge a Colorado Springs parte come al solito una fuga corposa. All'interno Francisco Colorado, Vincenzo Nibali, Carter Jones, Oliver Zaugg, Julian Kyer, Ivan Santaromita, Yevgeni Nepomnyachsniy, Biao Liu e Sergey Firsanov. Proprio Firsanov insieme a Nibali e Zaugg restano in testa sino agli ultimi chilometri ma i tre battistrada vengono ripresi dal gruppo. La volata finale vede Farrar prevalere su Phinney e Bazzana.

Colombia: Colorado ha la clavicola sinistra fratturata

È secondo in classifica a 3'29" da Sergio Luís Henao e dal giorno di riposo ha una certezza in più, purtroppo negativa: Francisco Colorado ha la clavicola sinistra fratturata. Non che l'infortunio costringa il colombiano al ritiro, ma certamente da qui alla fine della Vuelta a Colombia sentirà molto dolore in bicicletta. «Domani valuteremo se farlo continuare - ha dichiarato Gabriel Jaime Mesa in un comunicato stampa - ma per ora Colorado dice di stare bene e non sentire particolarmente male».

Henao vince a La Tebaida ed ipoteca la Vuelta a Colombia

Strepitosa azione di forza del leader della Vuelta a Colombia, il classe '87 Sergio Luís Henao Montoya, che sul traguardo di La Tebaida ha battuto in volata Juan Pablo Suarez e José Rujano, dando 2'38" a quello che fino a ieri era il suo principale antagonista - nonostante siano compagni di squadra - lo spagnolo Óscar Sevilla (ora 3° in classifica a 3'31"). Henao guida la corsa con 3'39" di vantaggio su Francisco Colorado, oggi 4° al traguardo.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano