Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Guillaume Blot | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Guillaume Blot

Al GP de Fourmies Nizzolo, Belletti e Gatto contro Freire, Démare e Kittel - La Startlist ufficiale

Si terrà domani il GP de Fourmies - La Voix du Nord in Francia, nella regione Nord-Pas-de-Calais. La corsa si disputa sin dal 1928 ed è giunta all'80a edizione. I 205 km di gara ci diranno chi sarà il successore di Guillaume Blot, che qui vinse nel 2011 e domani partirà con il dorsale numero 1. Attenzione a Freire, apparso in gran condizione alla Parigi-Bruxelles, ma anche a Hutarovich e Démare. Romain Feillu sarà la punta della Vacansoleil mentre Giacomo Nizzolo avrà l'identico ruolo nella RadioShack-Nissan.

Si chiude il Tour de Normandie: è festa per Drujon e Cousin

Con l'ottava tappa tra Bagnoles-de-l'Orne e Casen si è conclusa l'edizione 2012 del Tour de Normandie: la vittoria finale della corsa a tappe francese è andata a Jérôme Cousin, giovane classe 1989 alla sua seconda stagione da professionista; il portacolori del Team Europcar ha preceduto il connazionale Guillaume Malle di 8" ed il moldavo Pliuschin di 21" dopo che tutti e tre si erano avvantaggiati nella seconda tappa, vinta proprio da Cousin.

Kreder-bis su Napolitano al Mediterraneo, l'olandese diventa leader

A La Londe è ancora volata e Michael Kreder (Garmin) bissa il successo della prima tappa. La tappa, ridotta a un circuito per via delle nevicate notturne, ha visto Albasini e Vachon in fuga nelle fasi centrali, poi raggiunti da El Fares. Niente ha potuto però evitare che si consumasse per la terza volta consecutiva la volata, che ha visto alzare le braccia l'olandese, su Danilo Napolitano (Acqua & Sapone), Guillaume Blot (Bretagne) e Yahueni Hutarovich (FDJ), il quale per gli abbuoni deve cedere la maglia proprio a Kreder. Per Kreder è il terzo successo in maglia Garmin.

Volata sorpresa di Guillaume Blot a Fourmies

Si è concluso con una volata di gruppo compatto il GP de Fourmies, classica francese di categoria 1.HC: con grande sorpresa la vittoria è andata al 26enne francese Guillaume Blot della Bretagne Schuller al suo secondo successo del 2011. Dopo 200 km di gara Blot è riuscito ad avere la meglio di molti corridori più quotati di lui e ad accompagnarlo sul podio sono stati il norvegese Kristoff e l'olandese Van Dijk.

Molmy alla Big Mat, Blot alla Bretagne

Le due formazioni Continental francesi che ambiscono al salto di categoria tra le Professional mettono a segno due colpi niente male: la Bretagne-Schuller ingaggia il classe '85 Blot dalla Cofidis, mentre la Big Mat-Auber 93 si è assicurato il classe '88 Molmy dalla Roubaix, corridore veloce che quest'anno ha vinto una tappa all'Etoile de Bessèges ed ha colto numerosi piazzamenti nelle corse francesi.

Annunciate le selezioni Cofidis e Bbox per il Giro

I team francesi della Cofidis e della Bbox Bouygues Telecom hanno scelto i loro nove atleti che saranno al via del Giro d'Italia 2010.

Gli uomini di punta della formazione biancorossa saranno il francese David Moncoutie e lo sprinter colombiano Leonardo Duque.
Completano la selezione Guillaume Blot, Mickaël Buffaz, Rémi Cusin, Julien Fouchard, Kalle Kriit, Nico Sijmens e Tristan Valentin.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano