Anche dopo aver annunciato il ritiro dall'attività agonistica, Ivan Basso continuerà ad essere un membro della Tinkoff: il 37enne varesino, vincitore due volte del Giro d'Italia, entrerà infatti a far parte dello staff della squadra di Oleg Tinkov con il ruolo di Coordinatore Tecnico. «Sono estremamente felice - racconta Ivan Basso - e voglio ringraziare tutta la squadra per il caldo benvenuto che mi hanno dato.
Al termine della presentazione del Giro d'Italia 2016 è salito sul palco Ivan Basso; nell'occasione il campione varesino ha annunciato il proprio ritiro dall'attività agonistica. Protagonista del grande ciclismo mondiale sin dalla categoria under 23 quando seppe vincere nel 1998 il mondiale in linea di categoria a Valkenburg in un podio tutto azzurro con Rinaldo Nocentini e Danilo Di Luca.
La stagione 2016 si avvicina sempre più e la Tinkoff-Saxo ha in mente una campagna di rafforzamento mirata a supportare i due leader del team, ovvero sia Alberto Contador e Peter Sagan. Lo spagnolo e lo slovacco sono due dei quattordici atleti già sotto contratto per la prossima annata: gli altri sono Ivan Basso, Daniele Bennati, Maciej Bodnar, Pavel Brutt, Robert Kiserlovski, Roman Kreuziger, Rafal Majka, Sérgio Paulinho. Michael Rogers, Ivan Rovny, Juraj Sagan e Michael Valgren.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Nella giornata di ieri il professor Francesco Montorsi dell'Ospedale San Raffaele di Milano ha rilasciato un bollettino di aggiornamento sulle condizioni di Ivan Basso: ottime notizie per il varesino della Tinkoff-Saxo perché gli ultimi esami istologici hanno mostrato che attualmente non saranno necessari ulteriori trattamenti anche se dovrà comunque sottoporsi ad attenti controlli nei prossimi mesi.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Dopo il ritiro improvviso dal Tour de France a causa della scoperta di un tumore al testicolo, Ivan Basso, operato ieri al San Raffaele e dimesso oggi, è intervenuto telefonicamente su RaiSport durante la diretta della dodicesima tappa, da Lannemezan all'arrivo in salita di Plateau de Beille.
Si è svolta questa mattina presso l'Ospedale San Raffaele di Milano l'operazione di Ivan Basso. Al varesino è stato asportato il testicolo sinistro che presentava una formazione tumorale, come scoperto dalla tac effettuata lunedì mattina all'Ospedale di Pau. Basso, stando alle comunicazioni del nosocomio lombardo, è già in buone condizioni fisiche e verrà quasi certamente dimesso domani.